Rinaudo: “Ai playoff nessuna favorita. Moreo? Gli serve tempo”

Parla Leandro Rinaudo. L’ex difensore del Palermo e attuale responsabile dell’area tecnica del Venezia dice la sua sui playoff di serie B, al via il 26 maggio, tracciando poi un bilancio della stagione ed il suo pronostico in chiave promozione.

PALERMO DEFERITO (CON NAPOLI E SASSUOLO): COINVOLTO ARONICA

Intervistato nel corso di Zona Vostra su TRM, Rinaudo afferma: “Meglio non affrontare il Parma ai playoff? No, ognuno ha quel che si merita; credo che in questo momento qua Palermo, Venezia, Cittadella, Perugia, Frosinone, sono tutte squadre difficili da affrontare, ma non c’è una favorita. Nei playoff non si può sbagliare, non c’è tempo per rimediare. Io miglior ds della Serie B? Questo premio è un riconoscimento importante che mi riempie di orgoglio e mi fa guardare avanti con positività”.

Sulle altre contendenti dice: “Il Frosinone ha preso una bella batosta. Anche l’anno scorso ricordo che hanno subito uno stress psicologico negativo importante, perché la società ha sempre dichiarato di voler vincere, perché obiettivamente la rosa aveva tutti i parametri per vincere e non è successo nemmeno quest’anno. E’ dura, ma potrebbe scattare la voglia di rivalsa”.

PALERMO, VAI A SCUOLA DA… DELIO ROSSI

Poi aggiunge: “I cambi di allenatore a Perugia e Palermo? Un allenatore nuovo sicuramente ti dà nuovi stimoli. I giocatori hanno maggiore voglia di mettersi in mostra. L’aspetto negativo è che un allenatore nuovo porta degli schemi nuovi, che devono essere assimilati dai calciatori. Moreo? Penso che un giocatore debba essere bravo subito ad adattarsi alla sua nuova realtà, prima lo fai prima riesci a rendere. Moreo ha bisogno di un po’ di tempo, ma ha delle qualità importanti”.

ZAMPARINI: “FUTURO PALERMO, SONO AGLI SGOCCIOLI”

E sul caso Bari dice: “É una situazione spinosa, delicata. Da una parte capisco il Cittadella, perché c’è stata una falla nel regolamento. Obiettivamente una posizione, una partita in casa, ti possono cambiare una stagione. Credo che alla fine non succederà nulla nell’immediato, magari i punti di penalizzazione verranno dati il prossimo anno, anche se non condivido al 100%”.

LEGGI ANCHE:

GIAMMARVA: “ZAMPARINI MI HA DETTO DI STARE VICINO ALLA SQUADRA”

RISPOLI: “ARRIVIAMO AI PLAYOFF SERENI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *