Sabatini: “Punti tolti e rimessi alla Juventus? È imbarazzante”

Intervistato dall’emittente radiofonica “New Sound Level fm90”, Walter Sabatini, ex ds di Roma e Palermo, ha commentato la questione plusvalenze che ha portato la Juventus a ricevere una penalità di 15 punti in classifica, al momento restituiti in attesa di un nuovo giudizio della Corte Federale d’Appello.

Quella delle plusvalenze è una cattiva abitudine per sanare i bilanci, con qualche trucco che la Roma non ha mai adottato – ha detto Sabatini – certamente non la mia Roma, che ha fatto sempre plusvalenze reali. Per quanto riguarda i punti dati, tolti, poi rimessi, questo è imbarazzante, perché non credo che possa essere accettabile questo tipo di atteggiamento.”

E sull’incertezza di questa stagione: “Il campionato deve avere le sue certezze, i punti devono essere quelli che devono essere, è singolare che ancora oggi la pena sia sospesa, perché sono stati restituiti i punti ma in qualche misura mi sembra che la pena sia sospesa nel senso che il giudizio è sospeso. Questo lascia tutto in un clima di incertezza che coinvolge troppe società e francamente questo non depone a favore della regolarità del campionato.”

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CONTAGIA TUTTI, QUANTI PAREGGI NELLE ULTIME CINQUE GARE

GDS – “PALERMO, IN ATTACCO SOLERI O TUTINO?”

PISA, CORRADO: “BARI? NIENTE RICORSO”


2 thoughts on “Sabatini: “Punti tolti e rimessi alla Juventus? È imbarazzante”

  1. Solo con il Palermo sono sempre stati celeri a “far rispettare le regole della legalita’:Ma mi facessero il piacere…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *