Serie B, attesa per la sentenza sul format: il Collegio è diviso

C’è grande attesa per la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport riguardante il format della Serie B e gli eventuali ripescaggi. La decisione sarebbe dovuta arrivare venerdì scorso, ma il presidente del Collegio, Franco Frattini, ha richiesto più tempo e il dispositivo dovrebbe arrivare nella serata di lunedì o al massimo martedì mattina.

GIAMMARVA: “HO LASCIATO UNA SOCIETÀ CON I CONTI MIGLIORI DI PRIMA”

Il Collegio è diviso e anche per questo motivo è stato richiesto del tempo extra. Tutti gli scenari rimangono possibili: Serie B confermata a 19 squadre, passaggio a 22 con conseguente ripescaggio di tre società (decise sempre dal Collegio) e ci sarebbe una remota possibilità di B a 24 squadre; in questi casi non si esclude nessuna possibilità.

ZAMPARINI: “TENGO A GALLA IL PALERMO E PRENDO SPUTI, NON É GIUSTO”

Frattini in mattinata riunisce i giudici e riparte la discussione, dopo le tre ore e mezza di udienza di venerdì. Sull’argomento si è espresso anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dice: “Ho grande rispetto per chi ha fatto ricorsi per la Serie B. Vediamo cosa accadrà”.

COME SONO ANDATE LE GARE DI NATIONS LEAGUE PER I ROSANERO

“Non ho mai commentato una sentenza o un giudizio da parte della giustizia sportiva – continua – . Ricordo però che il Collegio di Garanzia non è del CONI ma dello Sport, c’è tutta una dinamica su cui il CONI è solo spettatore“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *