Serie B, 29a: risultati e classifica. Genoa secondo, Pisa ko a Modena

Vince il Genoa contro la Ternana e scavalca il Bari, che ha pareggiato 0 – 0 col Frosinone. I rossoblu sono ora secondi. Il Pisa cade in casa del Modena (che ritrova la vittoria dopo tre ko consecutivi) e tiene apertissima la corsa alla zona playoff: dal quinto posto in poi ci sono 4 squadre in un punto.

Vince anche il Cosenza che lascia l’ultimo posto in classifica diventando terz’ultimo. Per il resto una lunga sequenza di pareggi. Resta al nono posto il Palermo: quinto pari consecutivo (pazzo 3-3 a Cittadella) e distacco di 2 punti dall’ottavo posto.

 

PROGRAMMA E RISULTATI

Cagliari – Ascoli: FINALE 4 – 1 Marcatori: 19′ p.t. Forte (A), 11′ s.t. Lapadula (C), 16′ s.t. Mancosu (C), 39′ s.t. Lapadula (C), 43′ s.t. Zappa (C)

Benevento – Como: FINALE 0 – 0 | Al 2′ s.t. espulso Tello (C)

Cittadella – Palermo: FINALE 3 – 3 Marcatori: 3′ p.t. Maistrello (C), 23′ p.t. Antonucci (C) su rigore, 33′ p.t. Di Mariano (P) su rigore, 47′ p.t. Brunori (P), 19′ s.t. Di Mariano (P), 30′ s.t. Maistrello (C) | Al 41′ s.t. espulso Branca (C)

Modena – Pisa: FINALE 1 – 0 Marcatori: 8′ p.t. Strizzolo (M)

Parma – Sudtirol: FINALE 0 – 0

Perugia – Reggina: RINVIATA —> QUI I DETTAGLI

Venezia – Brescia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 6′ s.t. Pohjanpalo (V), 11′ s.t Van de Looi (B)

Bari – Frosinone: FINALE 0 – 0

Domenica 12 marzo 2023

Cosenza – Spal: FINALE 1 – 0 Marcatori: 20′ s.t. Brescianini (C)

Genoa – Ternana: FINALE 1 – 0 Marcatori: 13′ p.t. Badelj (G)

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo i match di domenica)

62 Frosinone
53 Genoa (penalizzato di un punto)

50 Bari
48 Südtirol

42 Pisa, Reggina, Cagliari
41 Parma

39 Palermo
38 Modena
36 Ascoli, Ternana, Como
35 Cittadella
30 Perugia


30 Venezia
29 Benevento

29 Cosenza
28 Spal
28 Brescia

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


7 thoughts on “Serie B, 29a: risultati e classifica. Genoa secondo, Pisa ko a Modena

  1. Il Palermo non e’ inferiore al Cagliari.Questa squadra con un po’ piu’ di “malizia”puo’ giocarsela con tutte e vincere.Forzqa Palermo.

  2. Purtroppo a mio parere ci mancano tre punti : Cosenza, Venezia e Sudtirol all’andata. Punti davvero meritati. Saremmo salvi già adesso e potremmo anche provare a dar fastidio alle squadre più forti , costruite per andare in A , tipo Cagliari, Parma e Pisa. Peccato.

  3. Non esistono punti persi, esiste solo quello che una squadra riesce a conquistare sul campo. La sfortuna ce l’attiriamo sempre noi in vari modi. Del resto la classifica esprime i valori perfettamente fino ad ora

  4. La classsifica rispecchia il Palermo.
    Il Palermo è la classica squadra da metà classifica, senza infamia e senza lode, nè da promozione nè da retrocessione.
    Come ho scritto più volte da inizio campionato (l’ho detto sia quando abbiamo perso, sia quando abbiamo vinto, sia quando abbiamo pareggiato).
    D’altronde il City Group è stato corretto sin dall’inizio e subito ha detto che era annata di transizione e consolidamento in B per poi tentare tra qualche anno la promozione in A.
    Gli step si rispettano nelle grandi società internazionale, perchè una eventuale promozione a c…. in A quest’anno sarebbe negativa, in quanto non programmata e pertanto il prossimo anno il palermo rischierebbe la figuraccia in serie A.
    Meglio aspettare qualche anno prima di andare in serie A, ma per poi restarci ed essere protagonisti, non comparse e meteore!

    1. Hai detto una cavolata. Prima andiamo in A meglio è per tutti, anche per il city group, in A ci sono i doldi dei diritti tv, circa 40 milioni prenderebbe il Palermo, più i soldi dei sponsor e abbonamenti. E poi il city group ha i soldi per fare una squadra buona anche in A. Se invece perdiamo tempo in B si buttano soldi inutilmente senza un ritorno economico.

    2. Hai detto una cavolata. Prima andiamo in A meglio è per tutti, anche per il city group, in A ci sono i soldi dei diritti tv, circa 40 milioni prenderebbe il Palermo, più i soldi dei sponsor e abbonamenti. E poi il city group ha i soldi per fare una squadra buona anche in A. Se invece perdiamo tempo in B si buttano soldi inutilmente senza un ritorno economico.

  5. D’accordo Valerio. Volevo solo parlare di tre gare da pareggio steameritato e solo in ottica salvezza . Unico vero obiettivo di inizio stagione dichiarato. Per il resto Rosanero riassume perfettamente il pensiero dei veri tifosi saggi , intelligenti e non sparacazzi ntallaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *