Serie B, 35a: il Lecce batte il Brescia e vola verso la serie A

Il Lecce vince il big match della stagione e prenota un posto in serie A, proprio insieme al Brescia sconfitto stasera. Le due squadre sono insieme in testa alla classifica (ma il Lecce deve ancora riposare) con 5 punti di vantaggio sul Palermo e 7 sul Benevento. La vittoria del Lecce è stata anche meritata ma certamente facilitata dall’espulsione di Sabelli al 9′ della ripresa e con i lombardi inviperiti per un rigore negato a Torregrossa al 93esimo. Per il Lecce è la 12esima vittoria in casa.

Due pari e due goleade. Grande pathos nel sabato pomeriggio della Serie B, con pesanti vittorie in zona salvezza per Carpi e Crotone e due pari nelle sfide con impegnate le squadre in corsa per i playoff: 1-1 fra Pescara e Verona, pari rocambolesco per il Palermo a Livorno.

Il Cittadella rimonta l’Ascoli, andato in vantaggio per 0 – 2. Nella ripresa, invece, arrivano i gol di Panico e del sempre presente Moncini. La Cremonese vince in extremis contro il Foggia e vola a un passo dalla zona playoff.

Il Benevento intanto si avvicina ai piani alti della classifica. Nell’anticipo della 35a giornata i campani si complicano la vita con il Cosenza (da 2 a o a 2 a 2), ma poi risolvono la sfida con i gol di Coda e Armenteros. Il terzo posto del Palermo è distante due punti. Sempre in zona playoff, finisce in pareggio la partita tra Spezia e Perugia.

Ecco i risultati:

Lecce – Brescia: FINALE 1 – 0  Marcatori: 35′ s.t. Tabanelli (L) (CLICCA QUI PER LA CRONACA) (PAGELLE)

Benevento – Cosenza: FINALE 4 – 2 Marcatori: 25′ p.t. Bandinelli (B), 28′ p.t. Caldirola (B), 38′ p.t. Sciaudone (C), 44′ p.t. Tutino (C), 8′ s.t. Armenteros (B), 36′ s.t. Coda (B)

Salernitana – Carpi: FINALE 2 – 5 Marcatori: 8′ p.t. Cisse (C) su rigore, 18′ p.t. Djuric (S), 31′ p.t. Cisse (C), 33′ p.t. Calaiò (S), 3′ s.t.  Crociata (C), 35′ s.t. Sabbione (C), 48′ s.t. Arrighini (C). Al 7′ p.t. espulso Lopez (S) 

Venezia – Crotone: FINALE 1 – 4 Marcatori: 16′ p.t. Domizzi (V) su rigore, 22′ p.t. Barberis (C), 3′ s.t. Benali (C), 10′ s.t. Zanellato (C), 26′ s.t. Benali (C). Al 31′ s.t. espulso Lombardi (V)

Pescara – Verona: FINALE 1 – 1 Marcatori: 7′ p.t Sottil (P), 26′ s.t. Faraoni (V)

Livorno – Palermo: FINALE 2 – 2 Marcatori: 41′ p.t. Nestorovski (P) su rigore, 29′ s.t. Diamanti (L), 37′ s.t. Raicevic (L), 44′ s.t. Trajkovski (P). Al 47′ s.t. espulso Bellusci (P) / LE PAGELLE

Spezia – Perugia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 39′ p.t. Okereke (S); 40′ s.t. Melchiorri (P)

Cittadella – Ascoli: FINALE 2 – 2 Marcatori: 35′ p.t. Valentini (A); 39′ p.t. Ardemagni (A); 17′ s.t. Panico (C); 20′ s.t. Moncini (C)

Cremonese – Foggia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 46′ s.t. Arini (C)

Riposa: Padova

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 34a GIORNATA


1 thought on “Serie B, 35a: il Lecce batte il Brescia e vola verso la serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *