Sforzini: “Dobbiamo completare la rinascita del Palermo sul campo”

FOTO PEPE/PUGLIA

Ferdinando Sforzini non vuole mollare. Dopo aver conquistato la promozione in Serie C con l’Avellino nella passata stagione, il “tagliagole” ha deciso di tornare in D con la maglia del Palermo e puntare ancora al bottino pieno. Il suo percorso, come quello dei rosa, è stato interrotto ma potrebbe ripartire.

In un’intervista concessa a Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport, il bomber parla del periodo che sta vivendo: “Ti manca il figlio, la compagna, i genitori – ammette – . In questi momenti rifletti ancora di più sul senso della famiglia. Ci stiamo allenando in modo importante perché se dovesse riprendere il campionato non possiamo farci trovare impreparati, abbiamo una promozione in C da centrare. La testa è sempre lì, anche se in questo momento non si vede luce”.

Dobbiamo completare la rinascita del Palermo sul campo – continua – abbiamo fatto un percorso giusto prima di questo stop forzato. Ero entusiasta di essere arrivato qui, poi mi sono dovuto arrendere all’infortunio, ma ero riuscito a tornare lo stesso protagonista. In questi giorni sento di avere ancora stimoli e penso che questa vicenda mi stia temprando ancora di più”.

Sforzini, poi, pensa anche a come aiutare la città in un momento così duro: “In questi giorni ho pensato a qualche forma di beneficenza, la devo proporre ai compagni per provare ad aiutare, nel nostro piccolo, la gente di Palermo che ha più bisogno”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SANTANA PEDALA VERSO IL RIENTRO

MICCOLI, LE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA