Sibilia: “No al blocco dei ripescaggi. Aspettiamo indicazioni sui verdetti”

Il presidente della LND Cosimo Sibilia ribadisce la propria posizione (e quella del mondo dei dilettanti) sul blocco dei ripescaggi in Serie C e si dice pronto a cogliere il decreto Rilancio come un’opportunità per procedere alla riforma del calcio e dei suoi campionati.

Intervistato da Tuttomercatoweb, si esprime così sul Consiglio Federale: “Mi aspetto indicazioni chiare sulle modalità di completamento della stagione, così da poter dare al movimento dilettantistico quelle risposte che attende con impazienza. Il blocco dei ripescaggi? É una proposta dell’assemblea delle società di Lega Pro che dovrà trovare la maggioranza in Consiglio Federale. Ci siamo già espressi in tal senso: come LND non siamo d’accordo”.

E poi ribadisce sulle riforme: “Io ho sempre sostenuto che 100 squadre professionistiche siano troppe. Il sistema non regge più, a maggior ragione adesso, e una revisione dei campionati in quell’area è assolutamente necessaria. Con i poteri attribuiti ora dal Decreto Rilancio abbiamo la grande occasione per riformare il nostro calcio. L’attuale governance federale aveva già avviato la riflessione sulla riforma dei campionati, ma poi tutto si è interrotto per far fronte all’emergenza. È credibile che in questo contesto straordinario il dibattito possa trovare finalmente una soluzione”.

LEGGI ANCHE

PAGLIARA: “PRESTO L’OFFERTA PER SALVARE IL CATANIA”

CATANIA, LO MONACO CHIEDE GLI ARRETRATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *