Tedesco: “Il Palermo non mi vuole perché sono palermitano”

Giovanni Tedesco a ruota libera. L’ex giocatore e tecnico rosanero dice la sua alla Gazzetta dello Sport sul Palermo in vista del prossimo campionato di Serie C, ma quando si parla del futuro allenatore dei rosa si lascia andare, prendendo posizione in modo netto e non nascondendo il proprio fastidio su un possibile “tabù panchina” per i tecnici palermitani.

Intervistato da Fabrizio Vitale, Tedesco dice: “Su chi punterei per la panchina del Palermo? Su Giovanni Tedesco (ride, ndr). Credo di avere maturato un bagaglio tecnico che unito alla voglia poteva fare di me un profilo interessante. Ho una mia idea sul perché non abbiano pensato a me. Perché sono palermitano. Peccato, mi sarebbe piaciuto sfatare questo tabù per il quale chi è di Palermo non va bene per la panchina rosanero. Questa cosa è diventata davvero insopportabile, come se un palermitano avesse la rogna. Se al di là dei risultati postivi un palermitano non va bene a priori, questo mi infastidisce. Pergolizzi? Bisognerebbe stare dentro e capire le dinamiche, ma una chance se la sarebbe meritata. A Palermo non è mai facile vincere e Rosario con i giocatori è stato molto bravo”.

Sulla nuova stagione invece sottolinea: “Ci vuole una struttura con giocatori forti, anche di B per essere pronti dopo la promozione. Se la struttura non c’è, con i giovani è dura. La base è ottima, servono innesti importanti, attaccanti da 15-20 gol. Se non azzecchi le mosse giuste, fai fatica a salire e rischi di restare in C anche due-quattro anni. L’entusiasmo dei tifosi è già una base importante. Chi consiglio come tecnico? Senza dubbio su Boscaglia, è stato mio compagno di corso a Coverciano, conosco le sue idee e poi basta vedere il risultati che ha raggiunto”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, SPUNTA IL NODO PUBBLICITÀ

REPUBBLICA – “IL COMUNE SARA’ SPONSOR DEL PALERMO”

FLORIANO: “ECCO I MIEI 3 MOMENTI DA RICORDARE”

3 thoughts on “Tedesco: “Il Palermo non mi vuole perché sono palermitano”

  1. Il Palermo non ti vuole, ma neanche l’olbia, o il feralpisalo penserebbero ad ingaggiati, quindi vai ad allenare in Armenia, Malta Quatar dove potresti trovare qualcuno che ti tiene per 6 o 7 mesi

  2. Tedesco dovrebbe prima fare qualche esperienza in Italia, il campionato maltese é nettamente inferiore alla serie C, gli auguro di trovare squadra e dimostrare il suo valore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *