Tedino: “L’Empoli gioca il calcio migliore. Rolando deve recuperare. Haksabanovic…”

Una partita come le altre. Bruno Tedino introduce in conferenza stampa i temi di Empoli – Palermo, a due giorni dalla sfida del Castellani: “Quella di Empoli è una sfida da tre punti come le altre, ma secondo me i toscani giocano il calcio migliore: bisogna riconoscerglielo. Il mercato? La società ha fatto uno sforzo importante per mantenere la rosa praticamente inalterata: sono arrivate offerte per almeno 5 calciatori. Embalo? La sua partenza come uomo e come calciatore mi dispiace parecchio. Haksabanovic? Giocatore dai grandi margini di miglioramento, ma preferisco non parlarne: penso solo alla partita”.

MERCATO PALERMO: LE ULTIME SULL’INTRIGO HAKSABANOVIC

Una sfida che il Palermo giocherà con ancora il rebus della fascia destra e Fiordilino favorito per il posto da titolare: “Rolando è distante da una condizione psico-fisica buona.Deve riprendere dopo un infortunio devastante dal punto di vista della guarigione. A destra Szyminski e Fiordilino sono due valide alternative. Rispoli però rientrerà entro una settimana e quindi non penso servano soluzioni sull’esterno. Numericamente ci siamo”.

Andremo ad Empoli con l’ambizione di migliorare partita dopo partita le nostre lacune, ma dal mio punto di vista non sarà decisiva, mancano ancora 19 partite. L’Empoli ha giocate codificate e sa giocare dentro e fuori; ha cambiato allenatore e sistema di gioco ed è una squadra sfrontata: è un onore poterla affrontare. Dispiace non incontrare Provedel per il suo infortunio. Spero possa tornare il prima possibile: sono certo però che l’Empoli ha alternative all’altezza. Anche Lollo e Brighi non sono gli ultimi arrivati”.

IL PALERMO E I TIFOSI: VOGLIA D’AMORE. ALEESAMI LANCIA… UN SEGNALE

E sul ruolo di Trajkovski dice: “Non l’ho sostituito per la rete sbagliata pochi minuti prima. Avevamo già l’idea di mettere Moreo perché il Brescia poteva incutere timore sulle palle inattive. Alek aveva fatto una grande partita con un grande dispendio di energie. Siamo contenti di quello che sta facendo. Nestorovski e l’astinenza dal gol? Lui gioca per la squadra. Vi dico solo che al gol di Gnahoré è entrato subito in campo, mi viene la pelle d’oca solo a pensarci. Tutti stanno pensando al bene della squadra e lui si sacrifica sempre per noi. Ovvio quando un attaccante non fa gol, soffre sempre”.

EMPOLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

E su Chochev novello goleador dice: “Ivaylo è un ragazzo buono e di grande animo, anche sabato ha avuto tante palle gol. È un ragazzo straordinario, che non è ancora il calciatore completo che può diventare. Ha delle qualità immense, incarna molto il mio modo di fare calcio. Balogh? É un calciatore che siamo convinti di poter recuperare. La convinzione di poterci riuscire però deve averla lui. Vedremo se potremo convocarlo anche per venerdì”.

Poi si torna a parlare di Posavec. Tedino ribadisce le qualità del croato: “Ho visto da vicino Meret, Donnarumma, Zaccagno ed Audero e posso dire che Josip non ha nulla da invidiare a questi portieri. Ora vogliamo vedere continuità da lui e gli allenamenti con Pomini e Maniero sono un bene per lui”.

LEGGI ANCHE

FOTO – MORGANELLA É TORNATO A CORRERE

GIUDICE SPORTIVO: KRUNIC SALTA IL PALERMO, ROSANERO MULTATI

VIDEO – PETALI DI ROSA: LA PUNTATA DEL 29 GENNAIO


2 thoughts on “Tedino: “L’Empoli gioca il calcio migliore. Rolando deve recuperare. Haksabanovic…”

  1. Dai Tedino, dichiarare che Traykosky ha fatto una grande partita te la potevi risparmiare. E’ stato un cadavere in campo e vederlo con supponenza con il solito attegiamento tutto tacco e punta…….. Ti do zero per questa dichiarazione.

  2. Tedino questa partita vale doppio e bisogna affrontarla con un’atteggiamento proposito e non come le ultime partite in 10 dietro la linea della palla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *