Tedino di nuovo esonerato… dall’arbitro Piccinini /CURIOSITA’

“Tedino fa gli scongiuri”. Ma non è bastato. Il tecnico friulano è stato esonerato per la seconda volta come allenatore del Palermo (sostituito anche in questo caso da Stellone) e tornano subito alla mente una serie di coincidenze con il primo esonero, maturato nella scorsa stagione sempre in trasferta, a Venezia, alla 38a giornata.

ESONERATO TEDINO: TORNA STELLONE

Prima di tutto l’arbitro: sembra incredibile ma come a Venezia, ad arbitrare il Palermo in trasferta (stavolta a Brescia) prima dell’esonero di Tedino è stato ancora una volta il signor Marco Piccinini, che finora ha arbitrato tre volte il Palermo e in nessuna delle tre occasioni i rosa hanno vinto (1 pari, 2 sconfitte).

TEDINO ESONERATO, IL COMMENTO DI FOSCHI

E poi ad essere molto simili sono la marcia di avvicinamento alla partita e la prestazione poi sfoggiata in campo: il Palermo prima di Venezia era reduce da una vittoria per 3 gol di scarto (Palermo – Avellino 3-0) e se nella prima 4 giornate di questa stagione i rosa non avevano perso, nella scorsa stagione Tedino prima dell’esonero aveva collezionato tra alti e bassi 8 risultati utili consecutivi.

PALERMO, TERMINATA L’UDIENZA AL TAR / I DETTAGLI

Ma alla prova di campo, quanto di buono visto nella gara precedente è stato spazzato via da una manovra lenta, scelte tecniche parse timide e tentativi di reazione dettati più dalla disperazione che da un reale piano di gioco. In mezzo anche il clima di grande sfiducia intorno al tecnico, che alla vigilia del primo esonero era stato persino affiancato dal tattico Adriano Bacconi (esonerato subito dopo l’addio di Tedino). Tedino avrà fatto gli scongiuri ma non sono bastati.

LEGGI ANCHE

LA STRATEGIA DEL PALERMO PER RIAVERE LA SERIE A

PALERMO, UN MERCOLEDÌ CRUCIALE: CDA E RICORSO AL TAR

“MEGLIO… I TELETUBBIES”: LE PAGELLE IRONICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *