Torino – Sampdoria 1 – 3, LE PAGELLE: Ramirez rovina la festa a Verdi

Torino – Sampdoria 1 – 3 | Marcatori: 11′ s.t. Verdi (T), 25′ s.t. Ramirez (S), 34′ s.t. Quagliarella (S) su rigore. Al 33′ s.t. espulso Izzo (T)

Esordio da incubo per Moreno Longo. Dopo un primo tempo equilibratissimo nella ripresa le due squadre si scatenano: passa avanti il Toro, che poi però si addormenta e butta tutto ciò di buono che era stato fatto e si fa rimontare dalla Sampdoria. Gli ospiti si allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione. Toro nella terra di mezzo in classifica: persa la quinta delle ultime sette partite casalinghe.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 23a GIORNATA

Torino (3-4-3): Sirigu 6; Izzo 5, Nkoulou 6.5, Lyanco 6 De Silvestri 6, Lukic 6, Rincon 5.5, Ola Aina 5 (dal 30′ s.t. Ansaldi 6); Verdi 6.5 (dal 37′ s.t. Meite s.v.), Belotti 5, Berenguer 6.5.

Sampdoria (4-4-2): Audero 6; Beresinsky 6, Tonelli 5.5, Colley 5, Murru 5.5; Thorsby 5 (dal 23′ s.t. Jankto 6), Ekdal 6, Linetty 6; Ramirez 8 (dal 41′ s.t. Bertolacci s.v.); Gabbiadini 6, Quagliarella 7 (dal 45′ s.t. La Gumina s.v.).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 23a GIORNATA

I MIGLIORI

Verdi: l’acquisto più caro della storia del Torino segna il primo gol in maglia granata dopo un inizio di stagione gravemente insufficiente. Buona partita del fantasista che oltre al gol sbaglia pochissimi palloni ed è protagonista di buone giocate.

Ramirez: il migliore in campo. Dopo un’occasione sprecata nel primo tempo, nella ripresa si scatena segnando due gol in cinque minuti, che mandano in bambola il Torino e ipotecano la vittoria dei blucerchiati.

Quagliarella: dopo un inizio di stagione difficile, sta tornando a segnare con continuità. Partita solida da parte del veterano che si conquista con mestiere il rigore che poi realizza, mettendo in ghiaccio la partita.

I PEGGIORI

Colley: una partita al di sopra della sufficienza, se non fosse per il liscio che mette Verdi solo davanti la porta e fa passare in svantaggio i suoi. Calciatore che deve migliorare dal punto di vista dell’attenzione, perché ha le qualità fisiche per fare sempre bene.

Belotti: partita molto negativa del capitano del Torino. Al di fuori delle trame offensive dei suoi, quando perde palla non fa altro che abbassare la testa e puntare l’uomo, il che non gli riesce mai. Per uscire dalla crisi, Longo ha bisogno del suo numero 9.

Izzo: è tra i protagonisti del momento di sbandamento del Torino. Si fa scappare alle spalle Quagliarella e dopo lo atterra in area, regalando il rigore alla Samp e beccandosi l’espulsione che mette in gravissima difficoltà i suoi.