Trajkovski: “Via da Palermo? Io unico a non saperlo. Finalmente ho reagito, Tedino…”

empoli - palermo le pagelle

Scusate il ritardo. Aleksandar Trajkovski si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, in cui commenta la sua prima parte di stagione fra alti e bassi, il rapporto con il tecnico Bruno Tedino e anche alcuni retroscena della sua avventura rosanero: “Ho reagito e ho fatto finalmente quello che sapevo. Le critiche non mi hanno travolto. Se sbagli è normale ricevere fischi: non mi deprimo e non mi esalto; con Tedino sono cresciuto”.

CIONEK HA FIRMATO: É UN GIOCATORE DELLA SPAL. I DETTAGLI

Intervistato da Salvatore Geraci, Trajkovski racconta: “Tedino mi ha dato fiducia e ho risposto mostrando chi è il vero Trajkovski. Tiene alla disciplina, è entrato in punta di piedi e ci ha conquistato con la voglia di costruire basi solide e di portare la squadra in alto. Ha dato idee e promuove chi merita. Con lui è nato un Palermo compatto”. La sorpresa di questa stagione? Coronado: sembra di carta velina ma è forte, aiuta la squadra con i suoi colpi imprevedibili e sa anche correre”.

FOTO – CIONEK SALUTA PALERMO… TRAMITE STRUNA??

E sull’ipotesi di un condizionamento da parte di Nestorovski, dice: “Non è il mio caso, quando è arrivato a Palermo ero felice, siamo amici da sempre. Io ho bisogno di lui e lui di me. Per dialogare, aprire spazi, dare profondità. Se non ho reso, mancava per me. Scusate il ritardo. Io via da Palermo? Ero l’unico a non saperlo! Dissi a Lupo che restare mi avrebbe reso felice. Due anni per la svolta: serie A e poi un volo…”.

MONASTRA: TIFOSI CONTRO TIFOSI. SOLO COLPA DI ZAMPARINI?

Una pausa che per il macedone è servita per passare il natale ortodosso in famiglia: “Da sette anni non lo passavo a casa. Con lo Zulte Waregem, c’era l’abitudine di andare in ritiro in Spagna e a Palermo, dopo Capodanno, si ricomincia subito. Non avevo giorni liberi: è stata una bella rimpatriata con familiari e amici. I tifosi? Ha ragione Nestorovski: pensate cosa accadrebbe con lo stadio pieno… “.

LEGGI ANCHE

SZYMINSKI: “SIAMO SOLO A METÀ; NON RILASSIAMOCI… “

GDS – A LA SPEZIA REBUS SULLA FASCIA DESTRA

>> TEDINO: “CIONEK ED EMBALO? IL CALCIO È QUESTO…”

MERCATO PALERMO: CIONEK VIA, EMBALO RESTA? BALOGH…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *