Tv, Rai Sport cambia canale: cosa è successo, nuova numerazione, cosa fare

Il nuovo digitale terrestre si avvicina, cambia l’organizzazione delle reti tv italiane e anche Rai Sport… cambia canale. C’è anche la rete televisiva sportiva del servizio pubblico tra le reti che subiscono modifiche nella giornata dell’8 marzo 2022. Ma cosa è successo in concreto, perché? Cosa cambia dall’8 marzo 2022? Cosa fare?

Da oggi (8 marzo 2022) si attiva in tutta Italia la codifica MPEG-4 per la trasmissione delle emittenti televisive nazionali (passaggio propedeutico all’attivazione in futuro del nuovo digitale terrestre). Per ricevere i canali in questa codifica ora serve necessariamente un decoder HD o una tv HD. Nel caso di Raisport invece da oggi cambia anche la numerazione: Rai Sport + HD è visibile da oggi al numero 58 del digitale terrestre; la versione SD “Rai Sport” passa invece al canale 146.

NOTA BENE: Rai Sport + HD era già passato in MPEG-4 nei mesi scorsi, ma sino ad ora la numerazione era rimasta “classica”: canale in HD al numero 57, canale in SD al 58. Dall’8 marzo invece cambia anche la numerazione (come descritto sopra).

1 thought on “Tv, Rai Sport cambia canale: cosa è successo, nuova numerazione, cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *