Ventura su Bari e Palermo: “De Laurentiis dà stabilità, al City Group serve tempo”

“Da una parte a Bari c’è stabilità con i De Laurentiis e dall’altra una nuova società (il City Group, ndr) molto importante dal punto di vista economico, ma le dinamiche del calcio italiano vanno assorbite per bene”. Gian Piero Ventura, alla vigilia di Bari – Palermo, analizza così le due società, entrambe molto ambiziose, che puntano alla A.

Alla nuova proprietà rosanero, dunque, serve tempo: “Non vinci perché ti chiami Palermo – spiega Ventura nell’intervista per Tuttomercatoweb – al City Group va dato il giusto tempo per ambientarsi. Palermo ha grandi pressioni e bisogna dare il massimo: gli errori in queste piazze così importanti vengono sempre amplificati”.

Infine, sulle scelte dei nuovi dirigenti: “Rinaudo? Se avessero avuto più tempo dopo le dimissioni di Castagnini e Baldini, magari al Palermo avrebbero scelto subito un altro direttore sportivo in modo stabile. Ma c’è anche Zavagno: l’ho avuto come calciatore, è un ragazzo che pondera bene e conosce il calcio italiano. Gli auguro di fare bene. Poi sicuramente Corini conosce la piazza ed è stata una scelta intelligente avergli affidato la panchina. In poco tempo hanno scelto come tecnico chi conosce la piazza e ha dimostrato serietà e attaccamento ai colori”, ha concluso.

 


2 thoughts on “Ventura su Bari e Palermo: “De Laurentiis dà stabilità, al City Group serve tempo”

    1. Ridicolo sarai tu. Che cavolo hai fatto tu nella vita? Hai trascorsi sportivi o societari? Ma zittuti pi’ fauri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *