VIDEO – Verso la finale di Cardiff, Pirlo: “Juve, scrivi la storia!”

Manca sempre alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. A Cardiff è tutto pronto per l’evento più importante di un’intera stagione. Alzare la Coppa dalle grandi orecchie non è per tutti.

Lo sa bene Andrea Pirlo. Il regista, che gioca adesso il MLS con il New York City FC, ne ha vinte due con la maglia del Milan. L’ultima nel nel 2007, nel remake contro il Liverpool. Quella sua punizione deviata da Pippo Inzaghi diede il via al trionfo rossonero. E la prima nel 2003, a Manchester, proprio contro la Juventus.

Quel derby italiano finì ai rigori e Shevchenko mise k.o. Buffon e compagni. Anche Pirlo però non è riuscito a evitare la cocente delusione per una finale persa. È successo nel 2005, in quella incredibile finale sempre contro il Liverpool. Dal 3-0 al 3-3 e poi sconfitta ai rigori. L’altra due anni fa, proprio con la maglia della Juventus.

A Berlino fu il Barcellona ad avere la meglio, e Pirlo, alla fine della sua esperienza bianconera, finì in lacrime. Adesso il regista, tramite un video, carica i suoi ex compagni in vista della gara di questa sera: “Ragazzi, è arrivato il grande giorno. Il giorno in cui bisogna scrivere la storia – esordisce – . Avete fatto una grandissima stagione ma per renderla straordinaria dovete riportarla a casa. C’è un popo che vi attende, io da lontano vi seguirò. Forza ragazzi e forza Juve!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *