Milan, Fassone: “Morata piace. Donnarumma? Siamo fiduciosi”

Il Milan non si vuole fermare sul mercato. E dopo aver ufficializzato i colpi Kessiè e Musacchio, il club rossoneri è pronto a piazzare altri colpi. Intanto il duo Fassone-Mirabelli è a Cardiff: “Sarebbe bello regalare ai nostri tifosi al più presto un momento così. Intanto torniamo in Champions, poi vediamo – ammette Fassone, intercettato da Sky – . Chi vince stasera? La Juventus sembra più matura, per il resto che vinca il migliore”.

Il nuovo ad rossonero, insieme al direttore sportivo, si trova nella capitale gallese. Nel pomeriggio incontro con Jorge Mendes, potente agente portoghese che assiste, tra i tanti, Cristiano Ronaldo e James Rodriguez. “Ha una lista di giocatori che gestisce davanti alla quale potremmo bendarci e pescare abbastanza bene – afferma – , si sa che rinforzi cerchiamo ma lasciamo che i tifosi giochino e si divertano sui nomi”. La volontà è però quella di allestire una rosa in fretta: “Avevo promesso che mi sarebbe piaciuto, per il 3 luglio, dare più o meno il 60-70% della rosa a disposizione dell’allenatore e stiamo continuando a lavorare su questa strada”.

I nomi accostati ai rossoneri sono tanti. Tra di questi Alvaro Morata, visto che il Milan è alla ricerca di una punta centrale: “Non ci siamo seduti al tavolo con il Real per rispetto, aspettiamo l’esito e poi vediamo. Morata è un nome che avete fatto e che piace, è un giocatore splendido”. Parole che lasciano presagire una imminente trattativa.

Ma tiene banco il caso Donnarumma, in scadenza di contratto nel 2018: “La situazione è chiara e trasparente, più semplice di quanto sembri – spiega Fassone – . Gigio è il perno sul quale avremmo il desiderio di costruire il Milan del domani. Lo sa, gliel’abbiamo detto tante volte e abbiamo dimostrato la concretezza di fare un’offerta molto importante. Abbiamo fatto un sacrificio. Gli abbiamo chiesto un po’ di velocità perché non vogliamo iniziare la stagione con un giocatore in scadenza. Siamo fiduciosi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *