Zamparini al Corsport: “Stellone non resta, Tedino pronto a tornare”

zamparini al corsport: "Closing, ormai è fatta"

Maurizio Zamparini parla al Corriere dello Sport in merito al futuro della squadra rosanero, che nella sua forma attuale verrà “smantellata” per fare posto a una formazione ricca di giovani e (forse) affidata a Bruno Tedino, già ricontattato in via preventiva durante i playoff nel caso di rottura con Stellone, già vicinissimo all’addio dopo le divergenze sulle scelte di formazione.

ZAMPARINI AVVERTE: “SERVONO 25 MILIONI”

Le parole di Zamparini rilasciate a Salvatore Geraci sono chiare: “La società dovrà andare avanti con i mezzi propri e nell’ottica di un buon campionato. Stellone non rimarrà di sicuro: ha ben altre ambizioni, vuole andare in A. Conta poco che abbia il contratto per un altro anno, troveremo una soluzione amichevole. Il Palermo riparte con i giovani e con un allenatore adatto allo scopo. Tedino va bene: è uno che con i giovani ci sa fare, è ancora sotto contratto e rientra con entusiasmo”.

IL PALERMO CHIEDE GLI ATTI DI SPEZIA – PARMA: I DETTAGLI

E il patron guarda al futuro anche sul fronte organico: “La squadra verrà disfatta. Senza più paracadute, saremo costretti a cedere Struna, Rajkovic, Jajalo, Chochev. Con Coronado, La Gumina e Nestorovski, ho calcolato di realizzare una trentina di milioni e con questi si va avanti tracciando un programma di giovani, austerità e autonomia di gestione”.

RICORSO PALERMO: “DECISIVO IL REFERTO”

Zamparini torna anche sdui punti chiave del ricorso del Palermo sui fatti di Frosinone: “L’arbitro ha cambiato la decisione sul rigore perché assediato e impaurito dalla squadra avversaria, a tal punto da non sanzionare una testata ai danni di Nestorovski proprio davanti ai suoi occhi, chiaro errore tecnico che presume la ripetizione della partita; con i palloni gettati in campo dalla panchina del Frosinone si è tolta al Palermo la possibilità di giocarsi le sue carte. Se l’arbitro dovesse scrivere cose diverse, sosterremo che il referto è falso e siamo disposti a portarlo davanti alla magistratura ordinaria. Ho le testimonianze dei miei giocatori”.

LEGGI ANCHE

GDS – RIFONDAZIONE: POCHE CERTEZZE E CESSIONI ECCELLENTI

TIFOSI FROSINONE CONTRO I ROSA: “MAFIOSI”

LA FESTA… PER LA RETROCESSIONE DEL FROSINONE

FROSINONE – PALERMO, IL VIDEO DELLA VERGOGNA