Zenga: ammenda dimezzata, ma resta la squalifica

La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha parzialmente accolto il ricorso del Venezia, rideterminando l’ammenda a carico del tecnico Walter Zenga – inflitta a seguito della gara Palermo-Venezia – : la sanzione pecuniaria viene dimezzata a 5 mila euro, ma ma viene confermato il turno di squalifica.

Il tecnico ex Palermo, dunque, salterà la sfida di questa sera a Cremona, contro la Cremonese (ore 21.00)  nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B.

Il dispositivo integrale:

“RICORSO DELLA F.C. VENEZIA SRL CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA, AVVERSO LE SANZIONI DELL’ AMMENDA DI € 10.000,00 E DELLA SQUALIFICA PER UNA GIORNATA INFLITTE AL SIG.
ZENGA WALTER SEGUITO GARA PALERMO/VENEZIA DEL 27.10.2018 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B – Com. Uff. n. 51 del 28.10.2018) La C.S.A. in parziale accoglimento del ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza come sopra proposto dalla società F.C. Venezia S.r.l. di Venezia ridetermina la sanzione dell’ammenda in € 5.000,00. Conferma per il resto. Dispone restituirsi la tassa reclamo”.

LEGGI ANCHE:

LA SERIE B RESTA A 19

CARPI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI