Serie B, urlo D’Angelo! Pari fra Avellino e Venezia (1-1)

Il Venezia esce dal Partenio con un gol subito. Ed è di per sé una notizia. Dopo quasi 5 giornate termina l’imbattiblità in porta dei lagunari che pareggiano contro l’Avellino per 1-1: succede tutto nel finale, con la rete di Moreo a cui risponde a 2′ dalla fine il capitano irpino D’Angelo (nel giorno del compleanno suo e di suo figlio).

MARCATORI: 81′ Moreo (V), 88′ D’Angelo (A)

Una gara che nel primo tempo vive di poche emozioni, se si eccettua il durissimo colpo preso da Modolo (portato in ospedale per una TAC alla testa, con esito negativo). Il Venezia difende strenuamente e incide solo su punizione con Stulac, mentre sono i padroni di casa a fare la partita.

Nel secondo tempo, dopo una prima fase di studio l’Avellino continua a spingere e concede campo al contropiede del Venezia, che però non riesce mai a tirare nello specchio della porta. Poi a 9′ dal termine il gol dei lagunari: imperioso stacco di testa di Moreo sugli sviluppi di calcio d’angolo che sblocca il risultato.

SERIE B, 5a GIORNATA: IL PROGRAMMA

Inzaghi esulta in modo folle (a suo modo), ma la gioia durerà poco: calcio d’angolo per l’Avellino e colpo di testa di Angelo d’Angelo che risponde con esultanza carica di adrenalina alla panchina del Venezia e Novellino che ha qualcosa da dire ai propri avversari. Ultime scaramucce poi il fischio finale.

FINE PARTITA

91′ – AMMONITO CASTALDO. Simulazione in area sul contrasto secondo l’arbitro. Ma le immagini lasciano ancora qualche dubbio.

90′ – 3 minuti di recupero

88′ – GOL AVELLINO! D’ANGELO! Regalo di compleanno per il capitano dell’Avellino, che colpisce di testa in arretramento ad eludere la marcatura di Andelkovic. Esultanza rabbiosa del giocatore irpino.

87′ – Nel Venezia esce Stulac ed entra Signori

86′ – CASTALDO! Contropiede dell’Avellino e cambio di gioco per Camarà e giocata di sponda per Castaldo che tira in porta. Blocca Audero.

84′ – Laverone cade in area sul contatto di Domizzi: l’Avellino chiede rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Dalle immagini il rigore sembra esserci.

81′ – GOL VENEZIA! MOREO! Calcio d’angolo a rientrare battuto dalla destra, Kresic perde Moreo sulla corsa e l’attaccante (di testa) insacca il pallone in rete.

79′ – Rimessa laterale di Camarà e retropassaggio di petto al portiere del Venezia: l’Avellino prova a reclamare rigore ma è tutto regolare.

74′ – Nel Venezia esce Zigoni ed entra Geijo. Nell’Avellino esce Morosini ed entra Ardemagni.

71′ – Bell’azione offensiva dell’Avellino con il cross dalla sinistra di Camarà a ribaltare il gioco per Molina, che per poco non riesce nella deviazione in area.

69′ – Altro cambio nell’Avellino: esce Bidaoui ed entra Camarà

65′ – Ancora Venezia che si proietta, con Falzerano che converge verso l’area per poi innescare sulla fascia Zampano. L’Avellino cerca di contenere.

61′ – Gioco interrotto per un fuorigioco fischiato contro l’Avellino: sul cross dalla sinistra però Bidaoui sembra in linea.

60′ – Nell’Avellino esce Pecorini ed entra Laverone

59′ – MOREO OSTACOLA ZIGONI! Grande azione del Venezia, ma i due attaccanti lagunari si ostacolano sul cross in arrivo dalla sinistra. Pallone che si perde sul fondo.

55′ – Sospiro di sollievo per Modolo dopo il colpo in testa in avvio: tac alla testa eseguita in ospedale con esito negativo per lui.

54′ – ZIGONI! Controllo di palla, stop a seguire sulla trequarti e tiro di destro: conclusione alta non di molto sul secondo palo.

50′ – Morosini viene contrastato da Cernuto sulla trequarti, ma prova comunque la conclusione da 30 metri. Pallone respinto in rimessa laterale.

48′ – Inizia un po’ a rilento della ripresa, con l’Avellino che manovra palla nel settore di destra: Venezia che contyiua a difendere rintanato nella propria metà campo.

ORE 21.33: INIZIA LA RIPRESA

ORE 21.17 – FINE PRIMO TEMPO. Dopo due minuti di recupero sia chiude la prima frazione, avara di emozioni e molto spezzettata.

41′ – STULAC! Punizione del regista del Venezia, buona esecuzione ma Radu capisce in anticipo la direzione del tiro.

36′ – Fase del match molto spezzettata.

29′ – Sinistro di Zampano, Radu si distende e blocca.

27′ – D’ANGELO! Schema su calcio d’angolo per l’Avellino, palla che termina nella zona di D’Angelo. Il capitano dei verdi tenta la rovesciata, palla fuori.

21′ – CASTALDO! Cross di Morosini, Andelkovic buca ma il colpo di testa di Castaldo è troppo debole per impensierire Audero. Prima occasione per la squadra di Novellino.

18′ – Ottima sponda di Zigoni per Moreo, ma Migliorini si supera e in scivolata anticipa l’attaccante veneziano già pronto al tiro a botta sicura!

13′ – DI TACCHIO! Angolo dalla destra, il centrocampisa dei campagni svetta e colpisce di testa. Audero blocca.

9′ – Modolo non ce la fa. Primo cambio obbligato per Inzaghi, che mette in campo Cernuto.

6′ – Scontro aereo tra Modolo e Castaldo. Ha la peggio il difensore del Venezia.

4′ – Ritmi già abbastanza alti in questi primi minuti di gioco!

ore 20.30 – LA GARA HA INIZIO!

>> SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO (4 – 4 – 1 – 1): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Pecorini (60′ Laverone); Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (69′ Camara); Morosini (74′ Ardemagni); Castaldo. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Laverone, Marchizza, Rizzato, Paghera, Moretti, Lasik, Camarà, Ardemagni, Asencio. All: Novellino.

VENEZIA (3 – 5 – 2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo (9′ Cernuto); Zampano, Falzerano, Stulac, Suciu, Del Grosso; Zigoni (74′ Geijo), Moreo. A disp: Vicario, Gori, Soligo, Fabiano, Pinato, Marsura, Signori, Gejio, Mlakar, Cernuto. All: F. Inzaghi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *