Diamanti: “Palermo? La mia più brutta esperienza calcistica”

Il rapporto tra Alessandro Diamanti e il Palermo non si è concluso nel migliore dei modi. Dopo un’annata piena di ombre, un solo gol fatto e poca incisività data alla squadra, il club rosanero ha deciso di non puntare più sul trequartista ex Bologna. Parole al veleno di Zamparini e messo fuori rosa fino alla risoluzione consensuale del contratto: ecco la fine della sua avventura in Sicilia.

>> LA FAVOLA DI PELLEGRI, DOPPIETTA A 16 ANNI IN SERIE A

“Palermo, da un punto di vista strettamente calcistico, è stata la più brutta esperienza della mia vita”, conferma lo stesso Diamanti in un’intervista a Gianlucadimarzio.com. “Le più belle invece quelle di Livorno e Bologna. Lasciare i rossoblu è stata la decisione più difficile della mia vita – racconta – . La decisione di andar via è stata presa da più persone e credetemi i soldi non centrano niente. In fin dei conti in Cina ho guadagnato lo stesso di quanto avrei preso a Bologna!”. Un rimpianto però non puà mancare: “Se potessi tornare indietro l’unica cosa che non rifarei è lasciare il West Ham. Avevo il chiodo fisso della Nazionale e chi giocava in Premier non era molto considerato”.

In attesa di una nuova avventura, Diamanti si allena proprio con il Bologna: “La mattina mi alleno da solo, il pomeriggio con i ragazzi del Bologna. Ringrazio la società e Di Vaio per questa possibilità. A Bologna ci tornerei a giocare anche gratis, ma loro come è giusto che sia fanno le loro scelte. Io aspetto”. E sulla possibilità di chiudere la carriera al Livorno, squadra della sua città e della quale è tifosissimo: “Sarebbe una bella cosa, ci ho pensato. Prima però vorrei fare un altro, ultimo anno di Serie A e soprattutto niente promesse. Il rapporto tra me e la gente di Livorno sarà sempre bello”, conclude.

LEGGI ANCHE:

TEDINO: “PERUGIA? COME UN MATCH DI PUGILATO”

IL PALERMO E I TIFOSI: COSI’ NON VA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *