Bologna – Juventus 0 – 3, LE PAGELLE: Pjanic e Manduzkic eccellenti

BOLOGNA – JUVENTUS 0 – 3   Marcatori: 27′ p.t. Pjanic (J), 36′ p.t. Mandzukic, 19′ s.t. Matuidi (J)

Vince e convince la Juventus a Bologna, netto 0 – 3 rifilato ai rossoblu. Gara che inizia a ritmi alti e con tanta lotta in mezzo al campo. Il Bologna però cala e ne approfitta la Juve. Gara sbloccata da Pjanic con una punizione delle sue, complice anche un Mirante rivedibile. Il raddoppio porta la firma di Mandzkuci, stop di petto e mancino vincente.

>> VERONA – MILAN: LE PAGELLE

Nella ripresa il match non decolla e va sui binari voluti dalla Juventus. I bianconeri controllano il match senza nessun affanno, trovando anche la rete del tris finale con Matuidi. Bologna spento, che si arrende quasi subito. La squadra di Allegri vola al secondo posto, a -1 dalla capolista Napoli.

LE PAGELLE

BOLOGNA: Mirante 5; Mbaye 4.5, Gonzalez 5.5, Helander 5.5, Masina 5; Donsah 6.5 (20′ s.t. Falletti 5), Pulgar 6, Poli 5; Verdi 6, Destro 5 (8′ s.t. Petkovic 5), Okwonkwo 5.5 (25′ s.t. Krejci 5)

JUVENTUS: Szczesny 6; De Sciglio 6.5, Benatia 7, Barzagli 6, Alex Sandro 6; Matuidi 7, Pjanic 7.5 (41′ s.t. Marchisio), Khedira 6; Costa 7 (25′ s.t. Bernardeschi 6), Higuain 6, Mandzukic 7.5 (31′ s.t. Dybala 6.5)

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

I MIGLIORI

Pjanic – Domina in mezzo al campo. Il regista bosniaco è in giornata sì, e si vede. Gara di solidità difensiva, è bravissimo a fare da frangiflutti nelle poche avanzate del Bologna. Eccezionale in fase offensiva, ispira i compagni soprattutto nel primo tempo. Apre le marcature con una punizione delle sue, è sempre uno spettacolo sulle palle inattive.

Mandzukic e Douglas Costa – I due esterni della Juventus sono brillanti e sempre sul pezzo. Il croato fa girare la testa a Mbaye, segna un rete stupenda dopo un stop con il petto e un sinistro precisissimo. Solita gara di sacrificio, esce per una ferita al polpaccio. Il brasiliano invece dispensa giocate e solita qualità, salta sempre il diretto avversario anche se a volte è troppo lezioso. Corre e ripiega, ottima prova.

Matuidi – Continuità di rendimento per tutto il match. Il centrocampista francese fa gli soliti strappi da attacco e difesa. In fase di copertura è una sicurezza, sempre presente. Idem per le sortite offensive, dove non disdegna di inserirsi in area. Accompagna sempre i compagni d’attacco, trova la rete anche con un sinistro molto preciso che beffa Mirante sul primo palo.

I PEGGIORI

Mbaye – Donadoni lo preferisce a Torosidis con l’intenzione di limitare Mandzukic. Ma la realtà è andata ben lontana dalle attese. Il terzino soffre l’attaccante croato, la sua prestanza fisica e la sua malizia. Lo perde anche in occasione del secondo gol, facendoselo sfilare alle spalle.

Destro – Gara pessima, costantemente in ombra. Paga colpe sue e anche dei compagni, che lo servono poco o nulla. Tocca una manciata di palloni, non riesce a difendere la sfera per far risalire la squadra e viene quasi sempre anticipato da Benatia. Donadoni lo sostituisce dopo una gara di continui richiami.

Masina – Sofferenza costante. Si fa saltare nettamente da Douglas Costa in parecchie occasioni. la situazione non cambia quando il brasiliano esce, in difficoltà anche con Bernardeschi. Non si vede praticamente mai in fase offensiva. Impalpabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *