Brescia, Corini: “A Lecce sarà una vera finale. Ecco cosa voglio vedere”

Una vera finale. Eugenio Corini presenta così la sfida di Lecce nella conferenza stampa pre partita: in caso di vittoria il Brescia può centrare la promozione matematica in Serie A e anche fare un piccolo favore al Palermo. “Ci siamo conquistati la possibilità di giocare una finale e ottenere la promozione diretta, dobbiamo andare a Lecce con lo spirito che ci ha permesso di creare questa possibilità”.

PALERMO, DOMANI IL DEFERIMENTO

Sulla bolgia del Via del Mare (tutto esaurito), Corini sottolinea: “Anche al Barbera c’era un ambiente simile e la squadra ha retto l’urto. I ragazzi hanno sempre dimostrato una grossa capacità di leggere le partite, di gestire o anche di reagire alle difficoltà. Però, rispetto a Palermo, voglio vedere più coraggio. Rispetto il Lecce, ha fatto un grande campionato, ma anche loro si devono preoccupare quando il Brescia gioca a calcio”.

Sul fatto di giocare dopo le altre squadre dice: “Ormai siamo tutti abituati alla cosa, ma la nostra fortuna è stata stare in zona promozione e pensare solo a noi stessi. La nostra forza è stata pensare e lavorare sempre in vista di un macro-obiettivo. Ora c’è una vera finale: ce la siamo conquistata e se vinciamo raggiungeremo l’obiettivo”.

Corini poi avverte sul come gestire l’entusiasmo e la grande attesa: “Ho fatto un’opera di compensazione. Dopo la Salernitana, la vittoria ha dato grande consapevolezza, ma dovevo far decantare tutto e prepararci bene. E ho visto una squadra reattiva. Chiaro, è una finale e come tale potrebbe dare un esito definitivo; la squadra ha la forza necessaria per farcela. La formazione? L’ho già comunicata, poi vedrete; quelli che scenderanno in campo al fischio d’inizio, sono quelli che al momento ritengo i più giusti per vincere la partita”.

LEGGI ANCHE

“ORA FORZA GENIO”: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

 

 

REPUBBLICA – IL PALERMO DI ARKUS NASCE GIOVEDI’: I DETTAGLI


1 thought on “Brescia, Corini: “A Lecce sarà una vera finale. Ecco cosa voglio vedere”

  1. Se ieri il Palermo avesse vinto credo che il Brescia avrebbe giocato con più cattiveria per non essere avvicinata in classifica dal Palermo. stesso. Invece adesso pur perdendo rimarrà a più 5 dai rosanero con la A comunque ad un passo. Vedo il Lecce nettamente favorito purtoppo. Il Palermo deve solo prendersela con se stesso per avere fatto 2 punti con le ultime in classifica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *