Calciomercato Palermo, summit in ritiro: in arrivo un paio di rinforzi

FOTO PUGLIA

Al Palermo sono in arrivo due rinforzi, attaccanti nello specifico. Come riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, il presidente Dario Mirri e l’amministratore delegato, Rinaldo Sagramola, hanno raggiunto San Gregorio Magno anche per fare il punto della situazione sul mercato con il direttore sportivo, Renzo Castagnini, e l’allenatore, Giacomo Filippi.

Giuseppe Fella dovrebbe firmare nelle prossime ore. Il calciatore ex Avellino – nove gol nell’ultima stagione – arriva dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto. Ma il Palermo, dopo la cessione di Lorenzo Lucca, cerca soprattutto una prima punta e il nome caldo è quello di Pietro Cianci, di proprietà del Teramo ma nell’ultimo campionato prima a Potenza e poi a Bari.

Il Palermo ha fatto l’offerta al Teramo (intorno ai 250 mila euro), ora bisogna limare i dettagli con il giocatore. La trattativa, però, non è proprio in via di definizione anche perché la dirigenza rosa vorrebbe prima cedere Andrea Saraniti e liberare quindi un altro posto in attacco. Se con Cianci dovesse andare per le lunghe, Castagnini ha pronta un’alternativa.

Si tratta di Eric Lanini, attaccante di proprietà del Parma che piace molto al d.s. rosanero. Il Palermo ha sondato il giocatore, che però aspetta chiamate dalla Serie B e ha chiesto tempo; comunque, per i rosa la priorità rimane Cianci, 13 gol nella passata stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMI GOL DEI NUOVI NEL TESTA CON LA VIRTUS VESUVIO 

PALERMO, BUTTARO: “SARÒ DECISO IN CAMPO”

PALERMO, CESSIONE DI LUCCA INEVITABILE: ORA SOTTO COL MERCATO


14 thoughts on “Calciomercato Palermo, summit in ritiro: in arrivo un paio di rinforzi

  1. Tempi troppo lunghi, determinati purtroppo dalle esigue risorse. Speravo che la cessione di Lucca potesse sbloccare l’ingaggio del centravanti , ruolo decisivo come visto l’anno scorso , ma si continua s perder tempo. Male , molto male.

  2. Essere poi legati ai voleri di Saraniti è sconfortante. Ci ha già penalizzato l’anno scorso con un rendimento mediocre e continua adesso con tarantelle di varia natura. E per finire continuo a ripetere che Lanini non è un centravanti.

  3. S’annacano, stanno facendo gli stessi errori dell’anno scorso, il ritiro a che serve se non hai la squadra al completo?

  4. Lanini non si capisce in che ruolo gioca, ma noi interessa perché era alla Juve ai tempi di Castagnini.
    Noi prendiamo spli gli amici degli amici. Meritocrazia zero assoluto.

    1. in questa ottica si spiega la permanenza pure di Lancini che non è cosa neppure di serie D… e quella di Pelagotti pure

  5. L’Era Zamparini è finita, qui si contano le monetine……Tuttavia Lanini ha giocato 5 stagioni in C segnando 44 gol (playoff compresi), ha una media di 8.8 gol a stagione, non certo peggore di quella dei nostri attacanti.
    Ricordo che il buon Lucca venduto 2 milioni di euro in due anni ha segnato 14 gol ( 13 in C 1 in D) con una media di 7 a stagione.
    Ha fatto un exploit l’anno scorso è vero, ma tutto come smepre va analizzato e ponderato con obiettività.
    Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *