Il Palermo espugna il “Tombolato” ed è campione d’inverno (0 – 1)

pagelle ironiche palermo ascoli

Una grande squadra deve essere capace anche di vincere queste gare. Il Palermo soffre contro il Cittadella ma sfrutta una delle poche occasioni con Falletti e riesce a portare a casa i tre punti. Gli uomini di Stellone raggiungono il tredicesimo risultato utile consecutivo e sono campioni d’inverno.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.55 – FINISCE LA PARTITA. I ROSA ESPUGNANO IL “TOMBOLATO”.

50′ s.t. – Proia prova la rovesciata, blocca Pomini.

48′ s.t. – Ammonito Fiordilino per perdita di tempo. I rosa stanno cercando di abbassare i ritmi in questo finale.

44′ s.t. – Sei minuti di recupero.

42′ s.t. – Ultimo cambio per i rosa: fuori Murawski, entra Fiordilino.

39′ s.t. – Benedetti tira fuori di nulla. Splendido calcio di punizione del laterale sinistro, palla alta di pochissimo.

38′ s.t. – Ammonito Bellusci per proteste dopo un fallo dubbio fischiato dall’arbitro ad Haas.

36′ s.t. – Trajkovski spreca tutto. Grande palla di Bellusci per il macedone che si invola in contropiede ma tira male e la palla viene deviata in calcio d’angolo, il primo per i rosa. Stellone cambia: fuori Falletti, dentro Puscas.

34′ s.t. – Ultimo cambio per il Cittadella: esce Siega, entra Bussaglia.

30′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce uno stanco Chochev, entra Haas.

27′ s.t. – Miracolo di Jajalo! Grande azione di Finotto e servizio per Malcore; l’attaccante salta Pirrello e sta per calciare ma il capitano salva tutto. È come un gol fatto…

26′ s.t. – Gli uomini di Stellone stanno controllando. Il Cittadella non riesce più a rendersi pericoloso.

20′ s.t. – Doppio cambio nel Cittadella: fuori Panico, dentro Proia; fuori Branca, dentro Malcore.

18′ s.t. – Calcia alto Falletti. Bella azione sulla destra dei rosa, palla per il numero 20 che tira in curva.

15′ s.t. – I rosa continuano a premere. Bella giocata di Falletti che libera Chochev, il bulgaro serve Trajkovski che punta l’uomo e tira a giro; Paleari blocca il pallone ma gli uomini di Stellone stanno salendo di tono.

14′ s.t. – Cosa ha sprecato il Palermo! Grande palla di Jajalo per Falletti che prova a servire in volata Moreo. Il numero 9, però, è in fuorigioco poco dopo la linea del centrocampo ma c’era una prateria verso la porta. Offside di pochissimo.

12′ s.t. – Siega vicino al gol. Pomini perde il pallone dopo un’uscita alta in zona affollata, l’arbitro non fischia e il giocatore del Cittadella prova a calciare verso la porta, respinge la difesa del Palermo.

9′ s.t. – Ammonito Benedetti per fallo su Chochev. I rosa, in questa fase, riescono a recuperare bene il pallone nella metà campo avversaria e sono pericolosi in contropiede.

6′ s.t. – FALLETTI GOOOOL! Trajkovski ruba palla a Iori, parte in contropiede e serve una gran palla al numero 20 che solo davanti a Paleari la piazza. Vantaggio a sorpresa dei rosa.

4′ s.t. – Benedettiiiii! Gran tiro del laterale sinistro dalla distanza, para bene Pomini. Gli uomini di Stellone sono ancora dentro gli spogliatoi, grande inizio di secondo tempo per il Citta.

2′ s.t. – Altro palo del Cittadella! Adorni colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla prende il palo e finisce sul fondo. I rosa dormono, due pali nel giro di venti secondi per i padroni di casa.

1′ s.t. – Subito Panico! Palo dell’attaccante che approfitta di un rimpallo dentro l’area e calcia sul montante.

ORE 16.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 16.03 – Le squadre stanno rientrando in campo.

PALERMO CEDUTO ALLA SPORT CAPITAL GROUP

ORE 15.48 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Brutto Palermo in questi primi 45 minuti. I padroni di casa sono andati più volte vicini al gol con Panico e Finotto, i rosa non sono riusciti a creare occasioni se non nel finale con Trajkovski.

44′ p.t. – Occasione clamorosa per Trajkovski. Cross di Salvi per il macedone appostato sul secondo palo; il primo tiro al volo viene respinto da Paleari, sulla ribattuta è il palo esterno a bloccare la giocata del numero 10. Intanto il quarto uomo segnala un minuto di recupero.

39′ p.t. – Brutta punizione di Trajkovski. Il macedone spreca una buona occasione dal limite dell’area sparando alle stelle.

37′ p.t. – Ammonito Adorni per fallo su Szyminski; grande giocata del polacco.

35′ p.t. – Pomini decisivo. Altro cross molto bello di Benedetti, Panico si avventa sul pallone e il portiere rosa para con i piedi. Salvi e Pirrello stanno soffrendo.

33′ p.t. – Ancora Panico. Cross dalla destra per l’attaccante scuola Genoa; il suo tiro al volo finisce alto di poco. In difficoltà i centrali del Palermo.

31′ p.t. – Risponde subito il Palermo. Trajkovski tira dal limite ma la palla viene deviata e finisce sui piedi di Chochev che colpisce di destro senza convinzione (decisiva anche la deviazione di Ghiringhelli), Paleari può respingere senza affanni. Occasione un po’ casuale per i rosa che però battono un colpo.

30′ p.t. – Finottooooo! A un passo dal gol l’attaccante del Cittadella; bellissimo cross di Benedetti dalla trequarti, Finotto colpisce di testa e la palla finisce larga di poco.

25′ p.t. – Cosa sbaglia Panico?!?! L’attaccante del Cittadella approfitta di un rimpallo dentro l’area di rigore e calcia da pochi metri, la palla finisce in curva. I rosa si devono svegliare.

24′ p.t. – Gioco molto spezzettato. I ritmi sono bassi e il Palermo fatica a trovare Trajkovski e Falletti tra le linee.

18′ p.t. – Prima azione offensiva del Palermo. Szyminski porta a palla verso il centro del campo, poi scarica per Falletti largo a destra. Il numero 20 prova a mettere la palla in mezzo ma la difesa di casa respinge . Almeno si sono visti tre passaggi di fila dei rosa…

12′ p.t. – Che occasione per il Cittadella. Cross di Benedetti dopo una palla persa da Salvi, Finotto si allunga, prova a colpire dall’area piccola ma sbaglia. Brutto inizio degli uomini di Stellone.

10′ p.t. – I rosa ancora non sono riusciti a costruire un’azione manovrata. Il Cittadella pressa a tutto campo.

6′ p.t. – È partito meglio il Cittadella. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Siega prova a calciare verso la porta ma respinge la difesa rosa.

4′ p.t. – Inizio di partita confuso. Si lotta a centrocampo e ancora non si sono viste azioni degne di nota.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 14.59 – I ventidue stanno entrando in campo. Palermo in completo bianco con strisce rosanero sul petto, Cittadella in completo granata.

ORE 14.48 – Riscaldamento finito. Squadre negli spogliatoi e ingresso in campo imminente.

ORE 14.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

CLOSING PALERMO: L’AD FACILE OGGI A CITTADELLA

La prima dopo il closing. Dopo la vittoria contro l’Ascoli e l’ufficializzazione del passaggio di proprietà, il Palermo chiude il proprio 2018 sul campo del Cittadella, a caccia del titolo di “campioni d’inverno” ma soprattutto di tre punti fondamentali per la corsa promozione.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio al Tombolato alle ore 15.00):

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori (cap.), Branca; Siega; Finotto, Panico.

A disposizione: Maniero, Malcore, Camigliano, Zanella, Pasa, Proia, Dalla Bernardina, Bussaglia, Cancellotti, Pasha.

Allenatore: Roberto Venturato.

PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Salvi, Bellusci, Pirrello, Szyminski; Murawski, Jajalo (cap.), Chochev; Falletti, Trajkovski; Moreo.

A disposizione: Brignoli, Avogadri, Rispoli, Accardi, Embalo, Ingegneri, Fiordilino, Puscas, Haas, Cannavò.

Allenatore: Roberto Stellone.

ARBITRO: Gianluca Aureliano (Bologna).

Assistenti: Michele Lombardi (Brescia) – Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni).

Quarto ufficiale: Simone Sozza (Seregno).

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – MILLE DUBBI SUL CLOSING

GDS – E VENNE IL GIORNO DEL CLOSING


6 thoughts on “Il Palermo espugna il “Tombolato” ed è campione d’inverno (0 – 1)

  1. Grandissimi ragazzi, tifosi stiamo vicini alla squadra e lasciamo perdere le vicende societarie che tanto sono cose che ci passeranno in ogni caso sopra la nostra testa. Sosteniamo questa squadra che sta dimostrando di avere tutti gli attributi per raggiungere l’obiettivo.
    FORZA PALERMO E BUON ANNO ROSANERO A TUTTI!

  2. Un caro saluto ai vari gingillo, funk, furio ecc… non un commento sui risultati della squadra, solo esternazioni “fantasiose” sulle vicende societarie. Loro però sono i tifosi “veri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *