Cittadella – Palermo, i precedenti: i granata non hanno mai vinto in casa

pagelle ironiche venezia palermo

Nessuna vittoria in casa per il Cittadella. Questa la statistica più rilevante nell’analisi dei (pochi) precedenti tra il Palermo e la formazione veneta: le squadre si sono incontrate sei volte finora, cioè nelle tre stagioni di Serie B in cui si sono incrociate e il bilancio è a favore dei rosanero.

CLOSING PALERMO: L’AD FACILE OGGI A CITTADELLA

Il dato complessivo è di tre vittorie Palermo, 2 pareggi e una sola vittoria per il Cittadella, quest’ultima arrivata non in casa ma al Barbera nella scorsa stagione con un netto 0-3 alla 15a giornata.

Una statistica interessante è anche il dato dei gol segnati nei vari precedenti: 11 le reti segnati dalle due squadre al Barbera, solo 6 al Tombolato dove si sono registrati finora una vittoria del Palermo e due pareggi e partite molto chiuse sul piano tattico.

Sul fronte allenatori, invece, al momento le statistiche parlano a favore di Venturato: il tecnico del Cittadella ha vinto l’unico precedente con Stellone (Cittadella-Bari 2-1 del 2016/17) e lo scorso anno è uscito imbattuto dai primi due incroci in carriera con i rosanero. Stellone invece cerca la sua prima vittoria in carriera contro il Cittadella: il suo bilancio per ora è di due pareggi e una sconfitta.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – MILLE DUBBI SUL CLOSING

GDS – E VENNE IL GIORNO DEL CLOSING

PALERMO CEDUTO ALLA SPORT CAPITAL GROUP

CITTADELLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *