Palermo, l’ad Facile oggi a Cittadella. 20 milioni nelle casse del club?

Primi segni della nuova società con Emanuele Facile, nuovo amministratore delegato del Palermo, presente oggi nella trasferta di Cittadella per assistere all’ultima gara del girone d’andata dei rosanero al fianco del direttore RIno Foschi. Non ci saranno, invece, Richardson, Treacy e Holdsworth.

Dubbi attorno ai famigerati 20 milioni che serviranno come aumento di capitale della società. Nel comunicato che annuncia il closing – scrive la Gazzetta dello Sport – si parla di un aumento di capitale di 20 milioni di euro ma “non è specificato se questi soldi saranno girati tutti nelle casse del Palermo, visto che non si parla di un aumento di capitale del club rosanero“.

Entro 20 giorni dovranno pervenire le comunicazioni ufficiali relative al nuovo organigramma e ai nuovi proprietari verso la Lega B e la Federcalcio. Per il resto, dal punto di vista tecnico, tutto rimarrà come prima con Foschi a gestire il gruppo e Stellone a guidare la squadra verso l’obiettivo della promozione.

LEGGI ANCHE:

GDS – E VENNE IL GIORNO DEL CLOSING

REPUBBLICA – MILLE DUBBI SUL CLOSING

PALERMO CEDUTO ALLA SPORT CAPITAL GROUP

CITTADELLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


14 thoughts on “Palermo, l’ad Facile oggi a Cittadella. 20 milioni nelle casse del club?

  1. Copio e incollo dal sito del Palermo una nota a firma Clive Richiardson, Presidente: “Sport Capital Group Investments Ltd convocherà nei prossimi giorni un’assemblea degli azionisti per aumentare il capitale FINO A € 20 milioni”. Il punto più importante è: quanto si avvicinerà la cifra investita al tetto dei suddetti 20 milioni ?

  2. Io aggiungo altra cosa. Il comunicato dice che sarà aumentato il capitale sociale sino a raggiungere 20 milioni. Ma siccome il capitale sociale attuale del palermo è di 13,5 milioni, significa che l’aumento sarà di 6,5 milioni. Direttore sbaglio?

  3. A me pare che qui il problema sia un altro..da dove arrivano gli eventuali soldi??
    Il futuro del Palermo chi lo garantisce ? Non certo la capital sport ..

  4. Ripeto a me sembra singolare che un membro della società che fa da advisor del venditore diventa ad del compratore.
    Questi fantomatici inglesi non nominano un loro ad? parliamo di una figura chiave in una società.
    Tra l’altro non è neanche uno che ha diretto squadre di calcio.

    1. Ma come si,può credere che una società appena costituita senza un centesimo acquista una squadra di calcio per decine di milioni senza tirare fuori un euro???? Pazzesco!!!!!

  5. Le risposte le avremo col mercato di gennaio. Se non rinforzano la squadra e procedono smantellando alla friulana, allora la puzza di ennesima diavoleria finanziaria sarebbe forte, d’altronde se non vende deve sganciare i 22 mln di Alyssa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *