CorSport – “Centro sportivo Palermo, avanzano i lavori a Torretta”

C’è una questione strutturale cui pensare in vista dell’inizio della prossima stagione del Palermo. Da giorno 16 giugno, infatti, il “Barbera” sarà off limits per il montaggio del palco di Vasco Rossi, che terrà allo stadio due concerti il 22 e 23.

Dopo l’evento, bisognerà verificare in che condizioni sarà ridotto il manto erboso e in tutto questo diventano centrali i lavori al centro sportivo di Torretta. Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che il Palermo ha previsto un intervento di circa 50 giorni per sistemare il prato dopo i concerti.

In ogni caso la squadra non lavorerà al “Barbera” per un paio di mesi, considerando che dal 9 luglio si trasferirà in ritiro in Trentino, rientrerà soltanto il 4 agosto e a quel punto dovrebbe iniziare ad allenarsi al nuovo centro sportivo di Torretta, i cui campi sono quasi pronti. Per sicurezza, però, i dirigenti rosanero hanno già richiesto alla Lega di iniziare il campionato di Serie B 2023/24 in trasferta.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, IDEA HENDERSON PER IL CENTROCAMPO

CALCIOMERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SI BUSSA ALLA PORTA DEL GENOA

SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA


8 thoughts on “CorSport – “Centro sportivo Palermo, avanzano i lavori a Torretta”

  1. Ma che bella idea fare esibire il cantante al Barbera! Bravi complimenti di aver messo in difficoltà la prima squadra della città! Invece di sistemare qualcosa e i cessi inadeguati.,. !!!!

  2. Nuova proprietà che adesso si trova super impegnata su fronti diversi. In un paio di mesi dovrà completare squadra, strutture, avviare la stagione , definire bilanci e budget, insomma tanto lavoro. È qui che personalmente preferisco valutare le capacità di una società. Partiamo , questo è vero, dal nulla assoluto, ma una società forte deve dare segnali concreti. Sono fiducioso.

  3. Quando arrivò Zamparini fu la stessa cosa . Tutto abbandonato e terra bruciata. Lui, da uomo pratico e con disponibilità economiche mise su ciò che serviva : squadra e campo d’allenamento. L’essenziale. Ma si fermò lì, dando sempre l’impressione di essere un uomo di passaggio. E così poi si rivelò.

  4. Il City al contrario ci ha un anno addietro parlato di consolidamento e sviluppo graduale. Parole che adoro , che si devono tramutare poi in atti e fatti concreti . Il.mio sogno è quello di vedere la mia squadra allenarsi nel proprio centro sportivo, insieme ai giovani, giocare in uno stadio pulito e decente, e magari vincere il più possibile. Chiedo troppo ? Credo di no.

  5. A Milano San Siro spesso fanno i concerti.. è evidente che mettono dei parquet speciali per preservare il campo.Perche’a Palermo non fanno la stessa cosa?E il velodromo?

  6. Dal video rilasciato ieri, a me pare che i lavori al centro sportivo siano in altissimo mare. La club house, in particolare, è ancora un cantiere aperto. Riusciranno a risolvere, e ad ultimare il lavoro entro la fine di Agosto? Lo vedremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *