CorSport – “Genio Ilicic, il talento pigro che regala meraviglie”

Josip Ilicic sta dimostrando di essere un grandissimo giocatore. Contro il Valencia, lo sloveno ha giocato forse la miglior partita in carriera e si è preso la ribalta in un giorno storico per l’Atalanta.

Furio Zara, sulle pagine del Corriere dello Sport, dedica un lungo approfondimento sulla storia di Ilicic, che passa anche da Palermo, la squadra che lo ha “lanciato” in Italia.

“È arrivato in Italia a 22 anni, lo prende il Palermo dal Maribor dopo una sfida di Europa League: 2,2 milioni, per un ragazzo pagato dagli sloveni 80.000 euro. Doveva finire a Cesena, piaceva ad Allegri, che l’aveva indicato al Milan.Volano nell’incompiutezza i treanni di Palermo e i quattro di Firenze, gli scivolano addosso”, si legge.

La svolta arriva a Bergamo con Gasperini. “Prima di incontrare “il Gasp” aveva una visione anarchica del calcio, in campo faceva un po’ quel ca..o che gli pareva, il sistema-democratico su cui poggiano i successi dell’Atalanta l’ha reso migliore. Siamo fatti per stare in mezzo alla gente, eppure è quando siamo soli che scopriamo chi siamo veramente”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SI FERMA: STOP AGLI ALLENAMENTI

LE PAROLE DI MARTIN

L’INTERVISTA A FLORIANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *