CorSport – “Palermo, super Stellone insegue record dopo record”

Roberto Stellone ha cambiato il Palermo. Imbattuto, due mesi spaziali, 17 punti in 7 partite, media 2,42, proiezione finale da promozione diretta. Dal 27 settembre giorno del suo arrivo, il tecnico ha preso i rosanero al quinto posto e li ha trascinati in vetta.

Super Stellone insegue record dopo record“, così scrive Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere dello Sport; il nuovo primato che il tecnico può raggiungere è quello di Iachini dei risultati utili consecutivi da subentrato: sette contro otto, Benevento e Padova le prove della verità.

Stellone, che ha sostituito in due occasioni Tedino, ha perso finora una sola volta, l’anno scorso, ai playoff contro il Frosinone. Mai in campionato. In totale, quindici partite, nove vittorie e cinque pareggi, media 2,13. Il Palermo, quest’anno, non ha intenzione di fermarsi: la tabella di marcia dice almeno 75 punti finali.

L’impatto di Stellone (con l’aiuto di Tedino) influisce anche in altre statistiche. Il Palermo, per esempio, segna senza interruzione da undici partite (0-0 solo a Salermo prima di campionato). E nel secondo tempo sempre. I rosa sono in vetta anche per i punti conquistati in trasferta. E poi le palle inattive, altra specialità della ditta: il Palermo, (Coppa Italia compresa) ha già segnato cinque gol con questo schema e sempre con i difensori: Rajkovic (due), Salvi (due), Bellusci (uno).

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “DOMANI IL CLOSING. SPERO CHE GLI INGLESI CAPISCANO”

GDS – “DECRETO PILOTATO IN CAMBIO DI PICCOLI FAVORI”

REPUBBLICA – LE INTERCETTAZIONI INCRIMINATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *