Da De Gartson a De Angeli: la storia dei presidenti rosanero

de angeli

La lunga lista dei presidenti del Palermo dal 1900 ad oggi si arricchisce di una nuova figura, la prima femminile: Daniela De Angeli. La storica collaboratrice di Zamparini sin dai tempi di Venezia, è, infatti, la prima presidente donna della storia rosanero sui 49 presidenti che si sono succeduti durante la storia ultra centenaria del Palermo calcio.

ZAMPARINI VUOLE CEDERE AGLI AMERICANI

Il primo presidente rosanero fu Edward De Gartson, in carica dal 1° novembre 1900, data di fondazione dell’Anglo-Palermitan Athletic and Foot-Ball Club, fino al 12 maggio del 1903. Il presidente che mantenne la carica per meno tempo fu il barone Giovanni Sergio, alla guida della società per soli 41 giorni nel 1928.

Il presidente più longevo nella storia della società è, invece, l’attuale proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini che, da un paio di anni, ha scavalcato in questa speciale classifica Renzo Barbera, alla guida della società dal 1970 al 1980. Zamparini, infatti, arrivò in Sicilia nel lontano 13 luglio 2002 e ha mantenuto la carica di presidente fino al marzo del 2017 (quasi 15 anni) quando venne nominato Paul Baccaglini, interessato all’acquisto della società.

PALERMO, DANIELA DE ANGELI É IL NUOVO PRESIDENTE

Dopo il nulla di fatto nella trattativa tra Zamparini e Baccaglini, ecco l’arrivo nel novembre 2017 di Giovanni Giammarva, poi dimessosi lo scorso 8 agosto per dei contrasti interni con quella che, adesso, è il nuovo presidente rosanero. La prima donna della storia del Palermo nelle vesti di presidente: Daniela De Angeli.

LEGGI ANCHE:

SALERNITANA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

CAMPAGNA ABBONAMENTI: SUPERATA QUOTA 2017/2018

2 thoughts on “Da De Gartson a De Angeli: la storia dei presidenti rosanero

  1. Mi sia permessa una piccola rettifica riguardo al sopra citato presidente dei 41 giorni. Si tratta del barone Giovanni Sergio di Mistretta (Sergio è il suo cognome)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *