FIGC, Roberto Fabbricini nominato commissario straordinario

È Roberto Fabbricini, segretario generale del CONI, il commissario straordinario della FIGC dopo la mancata elezione del presidente federale. Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia sono i due subcomissari che affiancheranno Fabbricini. Li ha nominati la giunta esecutiva del Comitato Olimpico.

FIGC SENZA PRESIDENTE

Fabbricini è un manager di successo ancor prima di imbattersi nel mondo dello sport. È stato nominato segretario del CONI nel 2013, quando Malagò vinse le elezioni superando Pagnozzi. È diventato un vero e proprio fedelissimo del presidente. Rimarrà segretario del Comitato Olimpico almeno fino al 2021, visto che la giunta nazionale è stata confermata in blocco anche per il secondo mandato.

CALCIOMERCATO CHIUSO: SALTA POLITANO AL NAPOLI

Il suo nome aveva preso a circolare già dopo le partite con la Svezia, quando ancora nessuno poteva ipotizzare che l’appuntamento elettorale del 29 gennaio sarebbe finito in un nulla di fatto. Anche dopo l’addio di Abete, nel 2014, Fabbricini sfiorò la carica di commissario. In queste ore si attende anche la nomina di Giovanni Malagò come commisario straordinario della Lega Serie A.

Con Fabbricini alla guida della Federazione, il favorito per la panchina della Nazionale è Roberto Mancini. Un nome importante per rifondare il calcio italiano.

LEGGI ANCHE:

ROMA, MONCHI: “QUINTO POSTO? IL RESPONSABILE SONO IO”

VENTURA: “HO PAGATO IN MANIERA VIOLENTA”

ADDIO AD AZEGLIO VICINI: MORTO A 84 ANNI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *