Foschi: “Tifo Palermo. Battere il Parma è stato ancora più bello”

Rino Foschi, l’amico del Palermo. L’ex direttore sportivo dei rosanero, ora al Cesena, parla al Giornale di Sicilia del favore fatto (di nuovo) al Palermo con una clamorosa rimonta contro il Parma. E ora il calendario ironia della sorte mette di fronte Foschi di fronte al suo passato: Sabato sogno di vedere lo stadio pieno. Porto sempre nel cuore il “Barbera” della sera Palermo-Triestina. Il regalo più bello? 35 mila persone sugli spalti. Se succede passo la giornata a scattare foto”.

ZAMPARINI: “RISARCITI… DALLA FORTUNA”

Intervistato da Benedetto Giardina ammette: “Col Parma ho provato ancor più gusto perché sapevo di fare un favore al Palermo, ma io vado per la mia strada. Sono contento che il Palermo sia ancora in corsa per la promozione diretta, se poi i risultati del Cesena dovessero essere utili ai rosa può solo farmi piacere. La Gumina? Nino l’ho pure chiesto questa estate, c’era già in piedi la trattativa per Fulignati e ho provato a prenderlo, lo seguo da tempo. Deve crescere ancora ma ha qualità e faraà parlare di sé”.

CURVA NORD: “COLORIAMO IL BARBERA”

Sgambetto anche al Palermo? “Contro Frosinone e Parma serviva vincere. Ora siamo in una buona posizione. Ci basta un risultato positivo. Zamparini? Il numero uno, lo sento spesso, ma stavolta non abbiamo ancora parlato. Vincere con 10 punti di vantaggio? Mi fa piacere che il Palermo si sia ripreso, nel calcio le cose non vanno per il verso giusto e si fanno anche degli errori, la B è massacrante”.

GIAMMARVA: “LA GUMINA FUTURO CAPITANO ROSANERO”

E sullo scenario playoff dice: “É un altro campionato. Ricordo il Bologna, con l’Avellino che prese una traversa in semifinale, ma ci sono tante altre squadre che hanno rischiato. Il Palermo? Sento fortemente che farà il salto, ha rischiato qualcosa, ma è ancora in corsa per la promozione diretta. Sono fiducioso, ho questa sfortuna di tifare Palermo e di giocarci contro, ma siamo professionisti non bisogna dimenticarlo. Ricordo che ero al Torino e stavamo retrocedendo: a Cavani dissi che non doveva essere dispiaciuto, è il calcio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CESENA, CURVE A 2 EURO – INFO

OPERAZIONE SIMPATIA: PALERMO AL DON BOSCO RANCHIBILE

5 thoughts on “Foschi: “Tifo Palermo. Battere il Parma è stato ancora più bello”

  1. Grande Rino soprattutto sincero!ci siamo incontrati più volte in qualche locale della città e si vedeva che amava e rispettava Palermo e i palermitani e poi almeno ci faceva vedere qualche giocatore che chiaramente il friulano rivendeva subito x fare plusvalenze.e credete i meriti erano solo di foschi non del vecchio friulano!spero che se andiamo in A ritorni lui

  2. L’ho incontrato molte volte a Genova nell’albergo in cui io risiedevo e in cui Lui faceva il ritiro con il Genoa Calcio nei fine settimana quando ne era Direttore Tecnico (Campionato 2012-2013).

    Ricordo che dopo che mi sono presentato come tifoso del PALERMO ed averLo ringraziato per quello che aveva fatto per il PALERMO, mentre mi allontanavo mi ha richiamato e dopo essersi guardato in giro stringendo i pugni mi ha detto: “FORZA PALERMO SEMPRE”.
    Ogni volta che ci incontravamo, mi sorrideva, mi strizzava l’occhio e stringeva i pugni come se esultasse.
    Grande Uomo, sincero quando dice che il Palermo, Palermo e i Palermitani gli sono rimasti nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *