Gazzetta – Palermo blindatissimo con Cionek, Struna e Bellusci

pagelle brescia palermo

“Palermo blindatissimo”. É ancora la difesa uno dei punti chiave delle analisi della Gazzetta dello Sport, che nelle pagine siciliane approfondisce il rendimento della retroguardia del Palermo e deil trio Cionek, Struna e Bellusci, reduci da 4 match consecutivi sempre in campo.

MERCATO PALERMO: DUE NOMI NUOVI SUL TACCUINO, MA…

Una difesa che questa volta ha nel 17 un numero non sfortunato: solo 17 sono i gol subiti dal Palermo che fanno dei rosa la migliore retroguardia del campionato insieme al Parma e facendo ancora una volta il confronto con Iachini, anche 4 anni fa il Palermo fu campione d’inverno con solo 17 gol subiti.

ZAMPARINI: “NESTOROVSKI? RIFIUTATA UN’OFFERTA DALLA FRANCIA”

La forza della difesa, numeri a parte, sta nell’organizzazione che Tedino ha plasmato sin dall’estate, scegliendo un assetto diventato poi la base solida per tutto il campionato, grazie all’esperienza e alla cattiveria di Bellusci, le abilità da saltatore di Cionek ma soprattutto riplasmando Struna da centrale difensivo dove ora mostra grande autorità.

EMBALO IN USCITA: ACCORDO VICINO CON IL PESCARA

Si è dovuto passare fra le nazionali e gli infortuni, ma a meno di altri imprevisti il trio Cionek – Struna – Bellusci (utilizzato 9 volte su 21 dal primo minuto: 5 pareggi, 4 vittorie e solo 6 gol subiti) non verrà più toccato.

LEGGI ANCHE

ALLEGRI: “DYBALA? POTEVA FARE L’ATTACCANTE AL PALERMO, ALLA JUVE… “

LE PAGELLE DEL GIRONE D’ANDATA ROSANERO: L’ATTACCO

FOTO  – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 6 GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *