Gazzetta – Palermo, un’altra frenata. Pergolizzi: “Scontento e rammaricato”

FOTO PUGLIA / PEPE

“Palermo, un’altra frenata”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per introdurre la cronaca e le pagelle alla sfida pareggiata dai rosanero sul campo del San Tommaso a Pratola Serra. Un pari deludente e che potrebbe permettere al Savoia di portarsi a -1 dai siciliani, i cui tifosi delusi urlano: “Meritiamo di più”. 

—-> LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

A raccontare il pomeriggio di Pratola Serra è Luigi Zappella: “Gara brutta quanto vibrante e combattuta, con un finale pirotecnico. Per il Palermo è un pareggio che in ottica promozione potrebbe pesare molto , soprattutto se in giornata il Savoia (ieri alcuni dirigenti erano in tribuna ad osservare il match) dovesse espugnare Castrovillari ed avvicinarsi. La squadra rosanero non è piaciuta, troppo compassata nel primo tempo in cui quasi mai si è resa pericolosa. E Pergolizzi a fine gara ha sottolineato: Sono scontento e rammaricato perché ci vuole attenzione”.

Un avvio avaro di emozioni, se si fa eccezione per le presunte sviste arbitrali (proteste del San Tommaso per un rigore non dato e mancata espulsione di Alleruzzo per il fallaccio su Doda). Dopo 45 secondi di ripresa arriva il gol di Langella, ma il Palermo si ferma. All’87’ il pareggio di Alleruzzo, poi l’espulsione di Vaccaro e due mancate occasioni: Sforzini di testa – solo in area – incredibilmente manda fuori. In contropiede, al 91’ è il San Tommaso a sfiorare la vittoria con Konate.

LEGGI ANCHE

SAN TOMMASO – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

IL PALERMO PERDE… LE ALI

PERGOLIZZI: “CI E’ MANCATA ATTENZIONE”

PALERMO E I TIFOSI, FACCIA A FACCIA A FINE GARA

1 thought on “Gazzetta – Palermo, un’altra frenata. Pergolizzi: “Scontento e rammaricato”

  1. La colpa non è di Pergolizzi ma di chi lo messo a quel posto.
    Come non è di Mirri ma di chi gli ha regalato il bando.
    Tragitto aveva ragione come Ferrero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *