Gazzetta – “Il primato di Stellone”. Palermo cooperativa del gol

Il Palermo, con Roberto Stellone in panchina, ha cambiato marcia e i numeri lo testimoniano. I rosanero sono diventati un gruppo unito e una macchina tattica multiforme che non dà certezze agli avversari. Le cinque vittorie in sei partite, poi, regalano alla squadra quella convinzione in più che fa la differenza.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, analizza il grande stato di forma del Palermo, reduce da tre vittorie consecutive. Da subentrato, Stellone ha fatto meglio di Iachini e Guidolin e i rosanero, grazie al suo lavoro, hanno raggiunto la vetta dopo 11 partite (cinque delle quali sotto la gestione Tedino).

Il Palermo, poi, ha il migliore attacco e la terza migliore difesa del campionato. È la squadra che tira di più verso la porta avversaria ed è anche quella che manda più giocatori in gol: 11 come il Benevento. Altro record per i rosanero è la differenza reti, +12, la migliore del campionato.

Le prossime sfide contro Verona e Benevento faranno da spartiacque per il futuro di Nestorovski e compagni. Contro il Pescara, Stellone ha scelto di schierare tanti giocatori offensivi ma la porta è rimasta inviolata e questo sistema di gioco potrebbe essere riproposto nelle prossime due gare.

LEGGI ANCHE

NESTOROVSKI: “MAI SENTITO INSODDISFATTO DI PALERMO”

IL PALERMO VOLA IN “ZONA STELLONE”

L’AMORE ROSANERO E IL TIFO PER LE STRISCIATE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *