GdS – Il nuovo CdA del Palermo: i posti chiave sono tutti di Arkus

“I posti chiave sono tutti di Arkus”. Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio al Palermo nella propria pagina sportiva, con la cronaca, i commenti e le prime analisi della vittoria di Ascoli, ma anche approfondendo i temi legati alla nuova società e al nuovo CdA rosanero dell’era Arkus, firmata Salvatore Tuttolomondo.

AMENTA E FERRARA E LA “STRATEGIA” DEL PALERMO

Come riporta Benedetto Giardina, Alessandro Albanese (presidente della Camera di Commercio a Palermo e Enna, di Confindustria Palermo e Assonautica) era stato indicato anche da Zamparini come presidente di garanzia, ma aveva declinato l’offerta sotto la gestione Sport Capital. La sua presenza in CdA è ora effettivamente legata ad un ruolo di garanzia, oltre alla partecipazione in società con altri imprenditori locali.

Il resto del CdA, invece, è stato affidato a uomini vicini ad Arkus: Macaione (banchiere d’affari e advisor dell’operazione attraverso la Management & Partners) é il vicepresidente: nel suo curriculum anche l’acquisizione nel 2015 della società Primus Capital, fallita lo scorso 15 novembre. L’amministratore delegato sarà invece Roberto Bergamo, da un anno a.d. anche per Partours e da alcuni mesi per Metamondo (Ecco chi è), mentre i consiglieri saranno Walter Tuttolomondo, presidente di Arkus, e Attilio Coco, commercialista e revisore legale (Ecco chi è).

LEGGI ANCHE

IL PALERMO È PROMOSSO SE…

ASCOLI – PALERMO 1-2, GLI HIGHLIGHTS

ROSSI: “DOBBIAMO CREDERCI, LA CITTA’ CI SPINGE”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ULTIMA GIORNATA, SI GIOCA IN CONTEMPORANEA


6 thoughts on “GdS – Il nuovo CdA del Palermo: i posti chiave sono tutti di Arkus

  1. se non si vedono e conoscono gli acquirenti e…..cosa male, se come nelle acquisizioni vere fanno un organigramma serio con il quale si insediano nei posti chiave ci lamentiamo. Insomma non ci va bene proprio niente. Ma non sarebbe meglio se stiamo tutti calmi e attenti su come la cosa si evolve. Questo clima poi autorizza quelli della lega e della federazione ad inchiummarci. E’ molto difficile capirlo ? Boh. Non vi capisco.

  2. Tifosi del Palermo.. Che schifo!, Non vi meritate niente.. sempre a lamentarvi.. Positività.. ci vuole nn si può sempre lamentarsi!

  3. Paolo ma l’organigramma serio u stabilisti tu? Lucchesi? Macaione? Albanese? Tuttolomondo? Questo è organigramma serio? Evidentemente abbiamo criteri diversi per valutare la serietà delle persone. Pi mia ti po salari a tutti quantu su, per quanto mi riguarda sto solo aspettando che spariscano da Palermo.

  4. Per organigramma serio intendo persone che sono legate al gruppo e non la figlia di Zamparini, la De Angwli, etc, come fatto nelle precenti farse. Mi sembra chiaro. Chi volevi che ci mettessero? Se non sbaglio abbiamo sempre assistito alle solite buffonate in cui vedevamo sempre i parenti della zita. Altra cosa serie prima di venerdi sarebbe quella di cominciare a mettere dei piccioli.

  5. Ecco, te vedi delle differenze tra la De Angeli e questi qui, io non vedo alcuna differenza, anzi… stiamo parlando di gente che non ha la possibilità (e secondo me neanche la capacità) di gestire una società di A/B, e forse neanche C. Se non fosse chiaro il Palermo Calcio è ancora prigioniero, è cambiato solo il carceriere. Per rispondere a quello che parla di schifo: la positività ce l’avevi anche con gli inglesi, giusto? Libero di farti prendere in giro, ma non parlare di schifo. Che lo schifo sono proprio certe trattative. Tieniti Lucchesi, ci risentiamo a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *