GdS – Multinazionale Palermo, ma è Moreo l’arma in più. Ballottaggio Accardi – Fiordilino

“Subito Moreo”. Questo il titolo di apertura dello spazio rosanero dedicato dal Giornale di Sicilia, che analizza le vicende di mercato e i problemi di formazione sulla fascia del Palermo, partendo però da una nuova certezza: Stefano Moreo può essere l’arma in più.

MERCATO PALERMO, CALAIÒ: PISTA INTRICATA MA CONCRETA

In una squadra che con l’arrivo di Fiore ora può contare su 17 stranieri (19 senza gli addii di Cionek e Silva – il 79,3% della rosa – prima squadra nella storia della Serie B a schierare un undici senza italiani), Moreo diventa l’asso nella manica: ieri due gol (di testa) nella partitella in famiglia, ma soprattuto tanto voglia di farsi notare.

TRAJKOVSKI: “VIA DA PALERMO? IO UNICO A NON SAPERLO. TEDINO… “

L’impatto è stato fulminante e Moreo ha subito dato l’impressione di adattarsi alla grande agli schemi di Tedino e di garantire quella pericolosità nel gioco aereo che fino ad ora era mancata a supporto di Nestorovski (provato ieri insieme a La Gumina). Dopo infortuni, assenze per nazionale e altri imprevisti, i tempi sembrano essere maturi per passare ad un assetto tattico a 2 punte e Moreo già scalpita, pronto a cercare di sovvertire le gerarchie prestabilite.

MONASTRA: TIFOSI CONTRO TIFOSI. SOLO COLPA DI ZAMPARINI?

Nel frattempo sarà derby in “famiglia” tra Accardi (ancora a caccia dell’esordio da titolare) e Fiordilino: probabilmente saranno loro a contendersi la responsabilità di giocare fuori ruolo e sostituire Rispoli sulla fascia destra. Fiordilino ha già ricoperto il ruolo sulla sinistra a Pescara (viste le assenze di Rolando, Morganella e Aleesami), mentre Accardi ha alle spalle solo alcune esperienze da terzino sinistro con la maglia della Primavera.

LEGGI ANCHE

CIONEK HA FIRMATO: É UN GIOCATORE DELLA SPAL. I DETTAGLI

SZYMINSKI: “SIAMO SOLO A METÀ; NON RILASSIAMOCI… “

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *