GdS – “Un mese di Arkus, ma ora arrivano i nodi”

È passato un mese da quando sono state apposte le firme sull’atto notarile che ha sancito il passaggio delle quote del Palermo ad Arkus Network. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea come sia ancora lunga la strada da percorrere per mettere in sicurezza il club rosanero a venti giorni dalla scadenza dei termini per l’iscrizione alla prossima Serie B.

Per prima cosa bisognerà definire tutte le operazioni necessarie a far entrare in cassa i 20 milioni del credito ex Alyssa. Arkus, poi, per bocca di Salvatore Tuttolomondo, ha promesso un investimento di 30 milioni per far fronte anche a tutte le obbligazioni previste nelle prossime settimane e poter ottenere dalla Figc la licenza in vista del prossimo campionato.

In Federazione, da giorni, sono state già consegnate le documentazioni relative ai nuovi componenti del CdA e della nuova proprietà. Secondo i comunicati, il primo mese dei Tuttolomondo alla guida del Palermo è valso all’incirca dieci milioni di euro ma ancora i soldi non bastano.

Il traguardo di questo “secondo step” per la nuova proprietà è il 24 giugno, cioè quando saranno stati effettuati tutti i pagamenti e sarà presentata la fideiussione da 800 mila euro necessaria per ottenere il via libera dalla Figc.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A SALVATORE TUTTOLOMONDO

LE DICHIARAZIONI DI TACOPINA

LE PAROLE DEL SINDACO DI VENEZIA


9 thoughts on “GdS – “Un mese di Arkus, ma ora arrivano i nodi”

  1. Quindi se non ho capito male , ad oggi i Tuttolomondo avrebbe versato 10 milioni di euro? Il sig Monastra , non me ne voglia se chiedo a lui, sa se questa cifra è certa(documentabile) oppure parliamo solo di un comunicato……

    1. I primi nove milioni e rotti sono documentati, gli altri devono ancora essere immessi. Non gliene voglio, però se non sbaglio lei è quello che insulta sempre i giornalisti locali… Che dovremmo fare, disporre una ispezione della Finanza? Fare un mandato di arresto? I giornalisti non fanno i poliziotti, possono fare inchieste ma non hanno gli strumenti della magistratura. In ogni caso, siamo arrivati sul rettilineo finale. Se ci sono le garanzie lo stabiliranno gli organi federali che hanno il dovere di controllare. Mi auguro che lo facciano con serietà, per il Palermo e per le altre squadre. Così evitiamo di arrivare al gironre di andata e di avere già Pro Piacenza e Matera fuori dal campionato (gm)

      1. I primi nove milioni documentati? E dove? Sappiamo solamente che la Sporting N. ad oggi ha versato nelle proprie casse e si presume successivamente in quelle del Palermo la bellezza di 945 mila euro. Basta andare a cercare

  2. Daniele Dragotto continua a dire che non hanno versato nulla, tuttolomondo ha dato una risposta evasiva dicendo che non deve dimostrarlo a lui..
    Io mi chiedo se abbiano saldato il debito di alyssa perché continuo a pensare che ste cessioni servano perché altrimenti li doveva uscire qualcun altro

      1. MA CHE DICI ? SE zAMPARINI AVESSE AVUTO INTENZIONE DI FARE RIENTRARE QUESTI SOLDI (IL RESIDUO, PERCHE PER CIRCA LA META LO HA GIA FATTO), NON SAREBBE SCOPPIATO QUESTO CASINO E NON AVREBBE MAI VENDUTO. ARKUS SI E’ ACCOLLATO I DEBITI DI MEPAL E ALYSSA E LI DEVE VERSARE NELLE CASSE DEL PALERMO CHE SARANNO UTILIZZATI DAL PALERMO STESSO E CHE SOLO IN PARTE SERVIRANNO A SUA VOLTA PER PAGARE DEBITI. IL PROBLEMA PERO’ E’ CHE QUESTA LIQUIDITA’ I SIGNORI TUTTOLOMONDO LA DEVONO AVERE, VERSARLA E DOCUMENTARLA E NON SI TRATTA DI UNA PICCOLA CIFRA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *