Gonzalez: “Felice al Palermo, De Zerbi ha portato idee nuove”

“Per me Gonzalez è un titolatissimo”. E’ stata questa frase, pronunciata da Roberto De Zerbi in sala stampa, a mettere la parola fine a uno dei tormentoni che hanno accompagnato il calciomercato estivo del club di Viale del Fante. Il difensore costaricano aveva dichiarato a più riprese di essere pronto per il salto di qualità. Dopo due stagioni disputate in Sicilia, voleva essere ceduto. Poi la trattativa che avrebbe dovuto portarlo allo Spartak Mosca è saltata.

Il numero 12 rosanero, in un’intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero, si è detto felice della sua permanenza in rosanero e ha espresso parole d’elogio nei confronti del tecnico De Zerbi.

“Con la Juventus non siamo riusciti a raccogliere punti, che peccato! Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, una squadra che pensa positivo. Adesso guardiamo avanti e pensiamo alla partita contro la Sampdoria“.

E su De Zerbi: “Lui e il suo staff hanno portato idee nuove di gioco alla squadra.
Rispetto a prima, ora lavoriamo di più sul possesso della palla.
Ringrazio il mister e il suo staff, ho sempre fatto del mio meglio e ho fatto sempre il professionista. Sono felice di essere qui al Palermo, questo è un anno importante per me. Voglio giocare quante più partite possibili, voglio far bene sia per me che per la squadra”.

E sulla Nazionale: “Penso al Palermo, ma anche alla Costa Rica. Vogliamo qualificarci per i prossimi Mondiali, lavorerò sodo per farmi trovare pronto”.

Autorete di Goldaniga contro la Juventus? “Purtroppo sono episodi che possono capitare nel calcio. Edoardo è un bravo ragazzo e giocatore. Ha grandi qualità, deve continuare a giocare a testa alta e restare concentrato sulla prossima partita di campionato”.

Sulla tifoseria palermitana: “I tifosi sono importanti per noi. Quando ci stanno vicino, sentiamo più fiducia. Adesso sono felici perché la squadra gioca bene. Il loro affetto è uno stimolo in più per fare bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *