Palermo e lo stadio, Gardini: “Dialogo in corso con il Comune per i lavori”

FOTO PEPE / PUGLIA

Non solo campo, ma anche progetti e visione per il futuro. A cominciare dallo stadio. L’ad del Palermo Giovanni Gardini affronta anche il tema strutture nel bilancio di fine anno della società rosanero – pubblicato dai canali ufficiali del club, in cui affronta il tema del “Renzo Barbera” (affrontano nelle ultime settimane in prima persona proprio dallo stesso Gardini).

Gardini ribadisce la volontà del club rosanero di intervenire: “Cosa può fare il Palermo? Cercare di renderlo il più funzionale possibile per cercare di dare più possibilità ai nostri tifosi di godere della partita e quindi mettere a loro disposizione spazi più confortevoli. Cercare di rendere lo stadio più facilmente accessibile. È uno stadio bellissimo, ne abbiamo avuto più di una dimostrazione quest’anno. Chiaro che l’atmosfera creata dai nostri tifosi è stata molto coinvolgente, molto sentita, molto passionale e questo è importante per quello che noi ci dobbiamo apprestare a fare.

E annuncia: “Abbiamo interlocuzioni continue con l’Amministrazione comunale per cercare di trovare un punto di incontro in merito a tutta una serie di lavori che devono essere realizzati per rendere lo stadio confacente alle esigenze degli utilizzatori dello stadio stesso e quindi stiamo valutando insieme un percorso migliore per provare a rendere il Barbera più funzionale. Non dimentichiamo anche tutto quello che è stato fatto nei negli anni precedenti, considerata la categoria di appartenenza, considerata la possibilità degli interventi che si potevano fare, è stato un lavoro veramente notevole”.

Nell’immediato invece il club lavora per mettere in funzione il centro sportivo di Torretta: “Deve essere l’emblema del Palermo e del CFG ed è una storia bellissima, perché siamo riusciti nell’intento di dotare il Palermo di un centro sportivo con il supporto e con le migliorie che sono state apportate nella fase successiva all’acquisto di cui bisogna dare merito a Dario Mirri che ha avuto l’intuizione di poter trovare questo terreno per poterlo rendere come centro sportivo per la prima squadra in questa in questa prima fase. È il punto di partenza di un certo sviluppo per quelle che sono le strutture che deve avere una società di calcio che vuole essere all’avanguardia. I campi saranno pronti quest’estate e quindi da questa estate in poi potremmo valutare e vedere quotidianamente i nostri calciatori, i nostri allenatori, poter utilizzare questa nuova struttura che sarà sicuramente una struttura all’avanguardia per una squadra di calcio come il Palermo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO NEL CITY GROUP, GARDINI: “ROSA STRATEGICI”

PALERMO, GARDINI CONFERMA CORINI: “SUA STAGIONE POSITIVA”

GARDINI: “CENTRATI GLI OBIETTIVI, SI VINCE CON IL METODO”

L’INTERVISTA INTEGRALE DI GIOVANNI GARDINI / VIDEO


10 thoughts on “Palermo e lo stadio, Gardini: “Dialogo in corso con il Comune per i lavori”

  1. Il Catania ha già trovato accordi, sinergie con il Comune per la ristrutturazione dello stadio,nuovi sediolini,bagni ex novo…campo rifatto.. perché a Palermo si p??erde tempo?Torretta a che punto è.?

    1. Guardati l’intervista a Gardini, che si vedono le immagini di Torretta e lui ci spiega a che punto sono.

      Spoiler: campi da allenamento pronti in estate.

      P.S. Quando ci sono filmati io preferisco sempre ascoltare l’intervista, piuttosto che leggerne i resoconti giornalistici. Oltre alle parole c’è di più.

    2. Il comune vuole solo guadagnarci e la regione ancora peggio…
      stadio comunale e terreno regionale ….da vomito che nessuno fa nulla !
      istituzioni da sempre contrarie a gente che vuole fare….

  2. Bisogna togliere le vetrate che separano dal campo e dare la possibilità alle persone di sedersi fin dalle prime file, come avviene ormai ovunque.

    1. certo serve uno stadio ristrutturato moderno e coperto !!! almeno 40.000 posti
      con la vibonese eravamo 2600 ma è ovvio che se tutto funziona lo stadio da 36000 è piccolo !
      bari è la metà di palermo e ha lo stadio da 50.000!!!!

  3. Almeno ristrutturare i bagni che sono indecenti specialmente per le donne e le ragazze, non la sala vip ultra lussuosa, magari dopo

    1. roma milano torino genova napoli bari trieste udine frosinone cesena ….stadi tutti coperti !!!
      io ho visto 6 partite sotto l’acqua questo campionato….qui addirittura in tribuna cade acqua !
      comune e regioni papponi !!!! bisogna ristrutturare il barbera, almeno fatelo fare al city

  4. A Zamparini vennero consegnate le chiavi dello stadio e , di tasca sua, sistemò tutto cio che andava sistemato. Spinga la società per realizzare un’operazione simile. Non ci sono alternative. Il comune, oltre alle chiacchiere, non produce nulla. Assolutamente nulla.

  5. Inutile sperare nel comune, basta vedere la fine che ha fatto il parco Cassara’in abbandono fa 7 anni, non faranno nulla e intralceranno sempre chi ha voglia di fare qualcosa ,una cosa importante oltre i conosciuti difetti togliere le barriere come a Salerno e gli stadi inglesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *