Il sindaco Lagalla: “Il pubblico di Palermo non meritava questo epilogo”

Il Palermo fuori dai playoff è “un epilogo che non meritava il meraviglioso pubblico del Renzo Barbera, che ieri sera ha riempito lo stadio e sostenuto, sotto una pioggia battente, il Palermo fino alla fine”. Il sindaco Roberto Lagalla comprende l’amarezza delle 32.000 persone che hanno riempito lo stadio per spingere la squadra di Corini verso i playoff e che invece sono rimasti delusi per il pareggio contro il Brescia, che ha ‘condannato’ il Palermo al nono posto.

Un piazzamento che “lascia l’amaro in bocca per il traguardo dei playoff sfumato negli ultimi 90 minuti in cui è successo di tutto”, afferma Lagalla, tifoso rosanero che in primis è rimasto ‘colpito’ dalla deludente prova di carattere del Palermo, rimontato di due gol nella ripresa. Il sindaco sottolinea la forza e la fede del pubblico sottolineando che ha sostenuto la squadra “nell’arco di tutta la stagione nelle gare casalinghe e in quelle in giro per l’Italia”.

Lagalla, ora, guarda al futuro, mandando anche un ‘messaggio’ al City Group: “Da neopromossa, l’obiettivo dichiarato era quello di salvarsi e consolidare la categoria ed è stato raggiunto. Ma adesso l’auspicio è che la società lavori per rendere il Palermo sempre più competitivo, ambizioso e alla ricerca, già dalla prossima stagione, di traguardi prestigiosi. Quelli che merita la tifoseria rosanero”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA 2 – 2, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

LA CLASSIFICA FINALE DI SERIE B

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI EUGENIO CORINI


17 thoughts on “Il sindaco Lagalla: “Il pubblico di Palermo non meritava questo epilogo”

  1. Noi tifosi rosanero dovremmo imparare a non donare il nostro cuore sempre e comunque a certa gente non adatta ad indossare la maglia rosanero. Quello che penso lo dico con la tristezza nel cuore ma fanno bene certe tifoserie a contestare in anticipo anche quando sembra troppo presto. Qui non si tratta di mettere più o meno impegno in campo, qui si tratta di essere giocatori adatti ad indossare questa maglia per il blasone e La tifoseria che rappresentano. Ieri c’erano 32.000 persone che sotto l’acqua Hanno incitato la squadra fino all’ultimo per una partita di serie b. Silvio Baldini aveva perfettamente capito qual è l’anima di questa città, che se ne rendano conto chi di dovere.

  2. E’ vero, purtroppo. Squadra non all’altezza del suo pubblico. Più che la qualità, sono mancati personalità e carattere per gran parte della stagione, E’ questo ciò che dovrebbe far riflettere la dirigenza. Il carattere e la personalità, a qualsiasi squadra e a qualsiasi livello, sono componenti che trasmette l’allenatore ed il suo staff. Intendiamoci, ad inizio campionato avrei firmato per questa tranquilla salvezza ma, dopo i rinforzi a gennaio, la qualità è stata alzata di molto e, anche vedendo le partite del Palermo contro le altre squadre, tutte, anche quelle promosse direttamente (Frosinone e Genoa), per non parlare delle altre, la nostra squadra ha sempre dato la sensazione di poter vincere. Che poi non ci sia riuscita è appunto il nocciolo della questione. Secondo me sarà necessario trarre le giuste conclusioni (e conseguenze) dal campionato appena concluso.

    1. Proprio sulla QUALITA nutro forti dubbi. Se un giocatore da del tu alla palla. E purtroppo molti alla palla danno del lei . Ad ogni modo il ds deve essere sostituito, forse fara panza e presenza per fortuna dietro cè Bigon adesso.

  3. Allora visto che auspica che la società lavori per rendere il Palermo sempre più competitivo, ambizioso e alla ricerca, già dalla prossima stagione, di traguardi prestigiosi, pensi ad effettuare in sinergia con la società alla ristrutturazione del Barbera perché questo stadio è impresentabile.
    Del resto lo ha Anche capito la FIGC che ha escluso Palermo per la candidatura agli europei dei 2035.

  4. Invece le infrastrutture sono degne di questo pubblico…Ma per cortesia.
    L’obiettivo dichiarato era la salvezza, la società ha mantenuto le promesse.
    Il prossimo anno si deve puntare la serie A. Meglio non fare il passo più lungo della gamba.

  5. Nessuno della società ha parlato di serie A immendiata, neanche per il prossimo anno, ma con il tempo.
    Quindi chissà quanti campionati di serie B faremo.

  6. Pensasse a dargli il permesso di rifare lo stadio piuttosto sia lui che quei 4 man+++ + ++++++++ che fanno parte dell’assemblea comunale.

  7. Pensasse a dargli il permesso di rifare lo stadio piuttosto sia lui che quei 4 man+++ + ++++++++ che fanno parte del consiglio comunale.

  8. Credo che nessun tifoso di buon senso avrebbe preteso quest’anno la promozione in Serie A, ma la qualificazione ai play off quella si perchè sarebbe stato un motivo di orgoglio anche se il Palermo non fosse risultato il vincitore. Ciò che fa male, alla fine di tutto, è il pressapochismo con cui si è affrontato il secondo tempo, il lassismo di chi non ha alcuna voglia di fare, il non avere rispetto di chi crede in quei colori. Non voglio fare, però, di tutta l’era un fascio. Al Signor Corini voglio solo dire che è vero che la Reggina ha meritato i play off, ma ciò non è una giustificazione alla mancata qualificazione dei paly off: il Palermo avrebbe escluso il Venezia. A me hanno insegnato a guardare per la mia strada, ” u me filaru”, e non cercare altrove scuse o giustificazioni quando le cose non vanno per il verso giusto.

  9. Che una societa come il CYTY GROUPP gia’ da subito non pernsi a valorizzare il calcio a Palermo per il bacino d’utenza che ha avrebbe una ritorsione economica nellan stessa societa’.Nonn vi pare?

  10. Che una societa’ come il CYTY GROUPP gia’ da subito non pensi a valorizzare il calcio a Palermo per il bacino d’utenza che ha significherebbe una ritorsione economica della stessa Societa’ andando contro i propri interessi.Non vi pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *