Le più forti di Serie A, i flop e le squadre che dominano anche in Europa

Seguire i consigli e pronostici per la Serie A italiana significa addentrarsi nei numeri e farsi spazio fra le statistiche, perché ci sono alcune squadre che stanno facendo molto bene sia in Italia che in Europa, come Milan, Inter e Napoli, ma anche altri club che hanno floppato in campionato, come Cremonese, Sampdoria, Fiorentina e Lazio.

I Diavoli bruciano il Tottenham

Il Milan trionfa in Champions e riscatta il 2023 negativo, bastano soltanto sette minuti ai Diavoli per bruciare il Tottenham di Conte, il risultato fissato sull’1 – 0 non cambia fino alla fine del match. Diversa la situazione in campionato, dove i Rossoneri hanno vissuto un inizio 2023 d’inferno, e soltanto l’ultima vittoria contro il Torino ha messo di buon umore Pioli e compagni.

Il miglior Napoli di sempre

Quest’anno il Napoli è statisticamente devastante sia in Italia che in Champions League, infatti, presenta un reparto offensivo che ha già abbondantemente sfondato il muro delle 40 reti: 54 nelle prime 22 giornate di Serie A, 20 nelle prime 5 gare dei gironi di Champions. Bisogna aggiungere altro? Certamente. Il primo posto del Napoli a oltre 10 punti abbondanti dalla seconda, significa Scudetto già blindato a fine gennaio, inoltre, i Partenopei possiedono anche il miglior reparto difensivo e sono pronti a sfondare anche quota 100 punti in campionato. Unica nota negativa irrilevante? La sconfitta contro l’Inter.

 

Il flop della Lazio nelle ultime giornate

Il mese di febbraio non è stato tutto rosa e fiori per i Biancocelesti, la sconfitta contro l’Atalanta e il pareggio contro Fiorentina e Verona, hanno fatto perdere tantissime posizioni alla Lazio di Sarri, oltre alla statistica di miglior reparto difensivo del campionato. Non raggiungere la Champions a fine stagione, sarebbe il vero flop della squadra, che sta pagando la mancanza di stabilità di risultati in questa prima parte di campionato.

Il Monza a caccia del record personale

Questa è la prima partecipazione dei Brianzoli al campionato di Serie A, attualmente navigano nella prima metà della classifica e già hanno scritto la storia del club con il pareggio contro l’Inter e la vittoria contro la Juventus. Lo score dei Bagai è impressionante, nelle prime 22 gare di campionato sono ben 8 le vittorie, 5 i pareggi e 9 le sconfitte, l’obiettivo è quello di scrivere il record personale e arrivare più in alto possibile. Dopo il Napoli, nelle ultime gare disputate, i Biancorossi sono la squadra più in forma del campionato.

La Dea torna a lottare per agguantare la vetta

A pochi passi dall’Inter, la Dea tenta il sorpasso e lo fa in grande stile. L’armata del Gasp presenta uno dei reparti offensivi più forti del campionato e si prepara a tornare in Champions il prossimo anno per riscrivere la storia del club. Il 2023 è iniziato all’insegna del Multigol, lo dimostrano la raffica di reti segnate nelle ultime giornate e la grande goleada alla Salernitana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *