Lega Pro, Ghirelli: “Mi preoccupa la fase dei playoff e playout”

Dopo la notizia ufficiale dello slittamento del campionato di Serie C, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha spiegato i motivi della decisione durante il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è tenuto in videoconferenza.

“Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà – afferma – ma grazie allo sforzo di tutti siamo giunti alla fase finale. Attualmente la situazione che più preoccupa è la fase dei playoff e playout che richiede un’attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista”.

Riguardo i settori giovanili, fermi da un anno, Ghirelli ha continuato: “Me ne rammarico, la sospensione è una grave perdita per i più giovani. Tali difficoltà derivano principalmente dall’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e dagli ingenti costi derivanti del rigoroso rispetto del protocollo sanitario. Cionondimeno, subito dopo le festività pasquali, sarà mia premura raccogliere le indicazioni dei Presidenti dei nostri club in ordine ad una eventuale ripartenza del Campionato Under 17”.

LEGGI ANCHE

SERIE C, ECCO IL CALENDARIO DEL PALERMO FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO


2 thoughts on “Lega Pro, Ghirelli: “Mi preoccupa la fase dei playoff e playout”

  1. è una follia in piena pandemia iniziare un nuovo campionato per disputare i play off per fare andare solo una squadra in B. Decine di partite per una sola promozione e senza neanche pubblico. la gente è basita

  2. Andrebbero promosse direttamente solo le prime togliendo una retrocessione dalla B e prevedendone solo 3.
    e poi andrebbero bloccate retrocessioni in d bloccando le promozioni dalla d alla c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *