​​

“L’erba del Barbera? Due mesi per… riprenderla”: parla l’esperto

L’agronomo di fiducia della Lega B, nonchè membro della commissione impianti sportivi della Figc e consulente della Uefa, Giovanni Castelli, parla al Giornale di Sicilia delle condizioni del terreno di gioco del “Renzo Barbera”: “Lo stato del campo era perfetto nella fase finale del campionato, ma verso settembre-ottobre viene seminato un tipo di erba invernale che, al termine del campionato, lascia il posto ad un’erba adatta per temperature estive”.

GDS – SARÀ PERGOLIZZI IL NUOVO ALLENATORE

Il problema del manto erboso dello stadio era stato sollevato nei giorni scorsi da Stadionews che aveva accennato alla necessità di riprendere subito la cura dell’erba. Secondo l’esperto i tempi di recupero del terreno di gioco non sono lunghissimi: “Le note vicende societarie non hanno permesso il cambio d’abito a maggio e oggi il campo sembra devastato. Se ben curato, comunque, nel giro di un mese e mezzo o due si può riprendere totalmente il problema”, conclude Castelli.


LEGGI ANCHE:

PALERMO, SANTANA L’UOMO LEADER DELLA RINASCITA?

MIRRI – COLELLA, CONTATTO. IL PALERMO SI AVVICINA A… CAPRI

3 thoughts on ““L’erba del Barbera? Due mesi per… riprenderla”: parla l’esperto

  1. Tranquilli, tanto troveremo di peggio nel campionato che affronteremo… come detto il campo del Barbera si è adeguato alla categoria…

  2. Anche per questo motivo (oltre che per consentire preparazione, ritiro, allestimento della squadra) il comune e il Palermo chiedano slittamento del campionato al 15 settembre e prima partita del Palermo in trasferta così il 22 settembre il Palermo potrà esordire nel suo stadio con l’erba perfetta. Lo scorso anno campionato di d iniziò il 16 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *