Lupo: “Lobotka? Affare che si è complicato, siamo già una buona squadra” – VIDEO

calciomercato palermo, pochi movimenti

Mercato a 360°. Il direttore sportivo rosanero fabio Lupo, direttamente dal ritiro di Bad , predica calma: “Dobbiamo fare ancora qualcosa sul mercato ma adesso ci sarà una settimana importante e potremo fare un quadro generale. Voglio fare le cose per bene, non tanto per farle. Vogliamo fare una squadra forte e ci vogliono le idee chiare”, chiarisce. Lupo che ha raggiunto la squadra in ritiro portando un regalo: Eddy Gnahoré.

“Ha capito cosa significa venire a Palermo – afferma Lupo, dopo che il giocatore aveva rifiutato la destinazione rosanero circa un anno e mezza fa – . E’ un giocatore motivato, deve dare seguito con i fatti”. Lupo poi aggiorna sulla trattativa per Lobotka e le sue non sono buone notizie: “Si è complicata nelle ultime ore, abbiamo fatto il possibile. Zamparini mi ha dato pieno mandato, il fascino della Liga ha prevalso (sembra che il giocatore sia vicino al Celta Vigo, ndr). Mi ha dato fiducia che il giocatore ci abbia pensato, Palermo ha ancora il suo appeal. Registi ne abbiamo, Lobotka dava quella rapidità che altri non hanno. Ma non cerchiamo un regista classico”.

Nessuna frenesia dunque, Lupo assicura: “La nostra è già una buona squadra, non servono interventi urgenti. Qualcosa aggiusteremo ma abbiamo una rosa di valore – ribadisce – . Inoltre ci sono tanti giovani ragazzi che meritano di essere valutati. Senza dubbio andremo a sistemare la rosa in vista di un campionato lungo e difficile come la Serie B”. Ripartendo dai punti fermi come Rispoli e Nestorovski, anche se il mercato è ricco di insidie: “Il mercato è in continua evoluzione, abbiamo le idee chiare su chi non deve andare via e la nostra volontà di trattenere i pezzi pregiati c’è”.

>>> VIDEO – LE PAROLE DI LUPO DAL RITIRO DI BAD

Lupo passa poi alla spiegazione delle altre situazione in casa rosanero, partendo dalla questione del portiere di alle spalle di Posavec: “Ci sono vari profili, dobbiamo valutare quelli che ci sono. Faremo con calma anche in questo caso. Gazzi è vicino alla cessione, per Diamanti stiamo valutando. Vuole restare in Serie A. Embalo deve essere valutato con attenzione, merita grande attenzione. Morganella? Prima di muovere un giocatore ci deve essere un mercato che sia congruo con la valutazione del giocatore stesso”, spiega Lupo.

Il ds rosanero non nega poi il legame con Gianni Di Marzio: “Ci conosciamo da più di 30 anni, ci confrontiamo anche perché lui conosce il calcio. Il riferimento principale è però Tedino”. E poi conclude: “E’ un momento di grande lavoro ma ho tanto entusiasmo. Non sono stressato altrimenti sarei da licenziamento”.


5 thoughts on “Lupo: “Lobotka? Affare che si è complicato, siamo già una buona squadra” – VIDEO

  1. Li abbiamo tenuti tutti, i fenomeni, non per valorizzarli ma perchè non li vuole nessuno.
    Questa si chiama verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *