Nicchi (pres. arbitri): “Buste con pallottole nella nostra sede”

Denuncia shock del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, che in una conferenza stampa indetta oggi a Roma ha rivelato il ritrovamento di buste intimidatorie contenenti alcune pallotole: “All’Associazione italiana arbitri sono arrivati plichi con pallottole indirizzate a me, al vice presidente e al designatore Rizzoli. E’ un fatto nel dominio della Digos e all’attenzione del Viminale e del ministro degli Interni.

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Nicchi fa riferimento anche alle parole di un giornalista (denunciato dai vertici AIA): “In una trasmissione ha affermato: ‘Hanno dichiarato guerra a un popolo e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando. Bisogna sparare agli arbitri e non permettere loro di arbitrare. Questa è la conseguenza. Di recente si sono tenuti dei sit-in e nessuno ne ha parlato. Di Bello, tra qualche giorno, dovrà comparire in Tribunale per aver sbagliato facendo solo il proprio dovere. Un giocatore, quando sbaglia, viene convocato in un’aula giudiziaria? Questa è una cosa scandalosa”.

PALERMO – PESCARA: PROBABILI FORMAZIONI

Poi vengono trattati i temi della violenza nelle categorie minori e dell’implementazione del Var: “Quello della violenza sugli arbitri è un problema che non può essere sottovalutato. Anche quest’anno circa 300 arbitri hanno subito violenze di cui 100 hanno subito botte gravi con necessità di assistenza al pronto soccorso fino al ricovero. Var? Tutti hanno detto che siamo stati bravi ad introdurre uno strumento che fa giustizia poi ci può essere qualcosa da perfezionare ma credo che l’avvento della Var sia qualcosa che ci distingue. Anche in Serie B? Per il momento no. Non è una cosa che si decide dall’oggi al domani ma deve essere autorizzata da un protocollo internazionale”.

LEGGI ANCHE

UMBERTO CALAIÒ: “EMANUELE A PALERMO? ZAMPARINI SI É TIRATO INDIETRO”

GDS – MISSIONE RISCATTO: IL PALERMO PUNTA SUL CALENDARIO

RAJKOVIC TORNA GIGANTE: “SCONFITTA DI PARMA BRUCIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *