Basket, Olimpia Milano – Real Madrid anche in 4K: dove vederla in diretta tv e live streaming, come funziona

Una prima volta per l’Eurolega in Italia e in generale il basket su Sky: Olimpia Milano – Real Madrid sarà trasmessa infatti anche in 4K HDR, con la qualità dell’Ultra HD. Il canale di riferimento è Sky Sport 4K (canale 213 solo su Sky Q via satellite).

Il canale Sky Sport 4K è visibile solo ad utenti Sky Q abilitati solo via satellite ed è raggiungibile anche premendo ok al messaggio che apparirà in sovrimpressione agli utenti abilitati sul canale “normale” in cui è trasmesso l’evento in questione o premendo il tasto verde del telecomando. NOTA BENE: per vedere i programmi in 4K, la propria tv deve essere compatibile con lo standard di visione 4K e il decoder Sky Q via satellite deve essere impostato sulla risoluzione richiesta nella sezione dedicata a impostazioni e configurazioni – raggiungibile dal tasto Home del telecomando -. Inoltre gli utenti devono essere abbonati al servizio HD o Ultra HD oltre che al pacchetto corrispondente all’evento.

La partita (palla a due fissata per le ore 20:30 di giovedì 16 dicembre) sarà comunque visibile in diretta tv anche su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky su satellite e fibra ottica e 472/482 del digitale terrestre). In diretta streaming, la partita sarà visibile sull’app del servizio Sky Go e su NOW (vedi QUI). E SE NON HO SKY O NOW? C’è un’altra opzione…

 

DOVE VEDERE LE PARTITE IN STREAMING

La partita sarà visibile anche in diretta streaming su Eleven Sports (elevensports.com), la piattaforma streaming che da quest’anno ha acquisito i diritti tv per trasmettere l’intero torneo. Per vedere la partita in diretta bisogna abbonarsi a Eleven ed è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale o mensile sul sito (QUI tutte le info per abbonarsi anche alla Serie C di calcio).

Ma per vedere il match in tv con Eleven? In quel caso bisognerà avere una smart tv compatibile con l’app o con Android tv oppure accedere al sito di Eleven Sports dal browser della smart tv (se tale opzione è disponibile). Un’altra soluzione può essere quella di collegare il proprio pc, smartphone o tablet alla televisione. Per farlo si possono utilizzare dispositivi wireless come Google Chromecast o Amazon Fire stick, oppure collegare il proprio pc, smartphone o tablet alla tv usando un cavo da collegare all’uscita HDMI.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *