Palermo: dalla Lega di B una “richiesta” di 1.670.000 euro in più

Allarme iscrizione in casa Palermo. La Lega di Serie B infatti nella serata di sabato ha inviato una comunicazione al club rosanero, richiedendo il versamento non solo di circa 328 mila euro di debiti sportivi – quelli che il Palermo riteneva di dover pagare – ma anche di ulteriori 1,67 milioni di euro legati a quattro pignoramenti presso terzi. Un vero e propri fulmine a ciel sereno a soli 2 giorni dalla scadenza del 24 giugno per l’iscrizione al prossimo campionato. Il Palermo ha immediatamente affidato ai propri legali la contestazione di questa comunicazione.

All’interno della lettera (firmata da Mauro Balata) la Lega Serie B specifica che la somma che il Palermo deve saldare per ottenere il via libera all’iscrizione è di 2 milioni di euro. Oltre ai  328.000 euro si aggiungerebbe il debito euro 1.667.000 originato da quattro pignoramenti presso terzi notificati alla Lega per complessivi Euro 4.683.000 (di cui Euro circa 3 milioni già accantonati). In sostanza, secondo la Lega, il versamento dei circa 330 mila euro non estinguerebbe il debito sportivo ma verrebbe “assorbito dai pignoramenti pendenti”: di conseguenza viene chiesto al Palermo un versamento di circa due milioni di euro entro il 24 giugno per essere in regola con l’iscrizione.

Il Palermo contesta la natura, i tempi e il contenuto della lettera, si dichiara pronto ad adire le vie legali e chiede di rettificare tale comunicazione, al fine di versare la somma di euro 328.126,57 a titolo di debiti sportivi. La società oppone che i pignoramenti notificati alla Lega da creditori della scrivente non hanno titolo in crediti sportivi e dunque il loro pagamento non sarebbe necessario all’ottenimento della licenza nazionale e che la Lega ha l’obbligo di dichiarare se vi siano debiti nei confronti della medesima, della Figc, società affiliate e del fondo fine carriera, non verso terzi.

Per i legali del Palermo, risulta evidente che la Lega oggi non ha alcuna legittimazione, né tanto meno alcun diritto, di chiedere di saldare prima i debiti che la stessa ha nei confronti dei creditori pignoranti e poi quello nei confronti della Lega stessa. Se la Lega quantifica, così come ha fatto nella PEC, il proprio credito nei confronti del Palermo in 328.126,57 euro, il club ritiene di dover versare alla Lega questa somma per essere in regola in sede di iscrizione al campionato.

La società fa rilevare anche di avere previsto il pagamento dell’ammenda di euro 500.000 comminata dalla Corte federale di appello, pur non condividendone ragioni e tempi, per assicurare l’iscrizione al campionato e pur in vista di una impugnazione della sanzione.

Fin qui la notizia dell’ultima ora che rischia di creare ulteriori grattacapi alla società rosanero in vista dell’iscrizione. Riesce però difficile comprendere la tempistica della Lega di B che effettua questa comunicazione di sabato sera a uffici (e banche) chiusi. E’ possibile che ci sia tale approssimazione? O c’è dell’altro?

LEGGI ANCHE

BOTTA E RISPOSTA FRA ORLANDO E TUTTOLOMONDO

TUTTOLOMONDO: “PALERMO IN REGOLA AL 100%”

“ECCO PERCHÉ IL PALERMO HA EVITATO LA SERIE C”


40 thoughts on “Palermo: dalla Lega di B una “richiesta” di 1.670.000 euro in più

    1. Ma cosa c’entrano “i pila” qui quello che serve è’ “a pila” cosa di cui è assolutamente sprovvista questa società che finge di avere acquistato il Palermo. Semu ammari!!!!

  1. Basta !!! Finiamola qui questa pantomima disdicevole e vomitevole . Fanno venire tutti la nausea! Una società che compra il Palermo ( 5a piazza d’Italia ) senza averne i requisiti. A rischio perfino l’iscrizione figuriamoci la gestione per un campionato competitivo. Il Benevento è una società di calcio più forte del Palermo. Ma dove siamo arrivati e dove siamo finiti ! ( Dove sono i veri imprenditori che farebbero un affare a prendere il Palermo , a patto che investano davvero avendo i capitali necessari ). Una Lega che conferma una gestione quantomeno sospetta , uccidendo il calcio , lo sport e facendo prevalere interessi personali di qualcuno. Un Coni che non interviene, e chi tace acconsente . I politici palermitani assenti totalmente che non muovono un solo dito per la città e la sua rappresentanza calcistica, d’altronde di Palermo a livello nazionale non ne parlano mai se non i termini negativi.
    Tutto questo è inaccettabile e non bisogna rassegnarsi! Arruspigghiamunni u sangu ! Che tempi corrotti che viviamo ! Povera Palermo e povero calcio ! Lo sport è morto , prevale solo il denaro ed il potere degenerato!

    1. Ma com’è possibile che qualcuno compri una squadra di serie B senza avere neanche i soldi per accollarmi i debiti di cui era perfettamente a consistenza?????

  2. SI E CAPITO CHE QUESTI A NOI NON CIVOGLIONO LI VOGLIONO METTERE I DIFICOLTA’ GLIE L’ANNO DETTO DI SABATO. I MODO CHE NON POSSO FARE IL VERSAMENTO. I TEMPO CHE BASTARDI. SPERO CHE NOI TIFOSI. NON PUNTIAMO IL DITO CON QUESTA SOSCIETA’ PER CHE E QUESTO CHE LORO VOGLIONO.

  3. E ora sono cazzi… risponderanno che i debiti verso terzi mettono a rischio la sopravvivenza della società e quindi vanno pagati.

  4. Balata, Lotito, Jacopina, è ovvio che siamo davanti a dei deliquenti senza alcun pudore.
    Conviene iscriversi ad una associazione a delinquere chiamata serie B.?

  5. Questo non è più uno sport credibile.Questo è calcio buissness,la fine del calcio sono i troppi soldi che circolano.A me non piace più…..

  6. È sufficiente che la federazione dica che questo debito notificato solo lunedì, il giorno di scadenza della pratica iscrizione, non inficia l iscrizione. Comunque sarebbe ora he qualcuno commissariasse sta lega, che siamo di fronte a cose veramente al limite…..

  7. Sembra un colpo di coda per impedire al Palermo di iscriversi, una volta appurato che i soldi c’erano si cerca in un modo o in un altro di impedirne comunque l’iscrizione.
    Io non mi spiego infatti come dopo che hanno quantificato le cifre il Sabato se ne spuntano con questo milione e 600 aggiuntivo da pagare entro lunedì riconducibili a pignoramenti di terzi..

  8. MAFIA MAFIA MAFIA, ci vorrebbe domani mattina un giudice che firmasse l’ordinanza con un battaglione GDF per andare a taliari tutti i conti della lega B, e vediamo se chi ha veramente debiti o qualcuno si futti i sordi…. confisca della legab con art 7 della legge per i reati di mafia

  9. Direttore ce Dell altro, qui c’è lo zampino di tacopina
    Io fossi un legale del Palermo farei partire una denuncia x estorsione e una x stalking

  10. Che Balata non ci ami è fuori da ogni ragionevole dubbio che stia cercando di farsi amare dai presidenti che lo hanno contestato e che hanno chiesto le sue dimissioni è verissimo ma soprattutto che stia cercando di favorire qualche amico tipo tacopina non ho più dubbi!!!

  11. Ve la prendete tutti con Balata e la Lega di serie C ma qui la colpa è’ solo di questi pseudo acquirenti che hanno comprato una società con 40 milioni di debiti senza avere alcuna copertura finanziaria , se tu compri una società così indebitata perlomeno devi avere una disponibilità di 60/70 milioni altri che chiacchiere !

  12. Non sono un complottista ma è difficile non esserlo-C’è una regia ben organizzata e viene certificata dai modi e tempi che delle comunicazioni-

  13. Balata ha la faccia come il c….! la pec di sabato ad uffici e banche chiuse si commenta da sola… non ho nulla da rimproverare alla società, ha fatto il suo dovere. Possono possedere anche 100 milioni, ma se non è dovuto perchè deve dare 1 milione e 600 mila alla Lega?

    1. Tua hai poche idee ma ben confuse la Lega non vuole proprio nulla per se vuole solo che il Palermo paghi ALMENO i debiti dove già esiste un PIGNORAMENTO!!!

      1. Ma poi cosa c’entra se gli uffici e le Banche sono chiusi se uno ha i soldi per pagare lo può fare lunedì mattina . Il problema è sempre lo stesso ma I SOLDI CI SONO O NO?

  14. il fallimento è dietro l’angolo. Zamparini ha distrutto tutto per bene e questi nuovi, mi sa tanto che annaspano senza soldi.

    1. Ieri Tuttolomondo ha detto che hanno aperto (non so con quale Banca) una linea di credito di 30 milioni, se è così pagare 1,6 milioni di debiti non sarà un problema !!! Tanto sono debiti che comunque vanno pagati !!!

  15. Al di là dell’indubbia incapacità e malafede di Balata & Co. nn dimenticate che il Palermo ha accumulato 50 mln di debiti e che il domiciliato attraverso il suo burattino De Angeli ha preferito vendere ad un agenzai di viaggi in mano a gente dal passato discutibile piuttosto che ad uno degli hedge fund più grandi del mondo. Viceversa a quest’ora parleremmo di altro e nn di collette messe su last minute….

  16. Siamo amm.re.
    Siamo ammare…dov’ è la giustizia…non riescono a risalire agli ingenti capitali spariti nelle precedenti gestioni…altro che passività…siamo una società ricchissima…non si fa altro che parlare di debiti…non ne posso più,,!

  17. Montalbano non capisci o fingi di non capire. Il palermo ha ottemperato a tutti i requisiti per l’iscrizione al campionato. la pec di sabato alle 18 e’ un tentativo per farti fuori e salvare il venezia. Se non ci arrivi a cio’ non posso farci nulla. la societa’ ha gia versato circa 10 milioni di euro, non bruscolini..

  18. Un appello a tutti i tifosi: stiamo uniti, perché i poteri forti si vogliono vendicare, quindi vogliono fotterci con una scusa qualunque, ancora non è finita, vedrete, Tacopina, Balata e qualcun altro non si sono mai arresi, e quindi cercheranno in tutte le forme, lecite e non, di liberarsi del Palermo o male che va fotteranno il Trapani…per far posto a Tacopina!!! Vergogna! Min… ancora qualcuno afferma che la mafia appartiene solo a noi…pezzi di mer…

  19. Scusa Renato e company ma la york capital perché non compra la samp il genoa il palermo etc etc o sono chiacchieroni, poi il fatto che per te siano delinquenti , questo lo decide la magistratura non noi,, e poi cosa c’entra con la pec notificata alle 18 per soldi non necessari per l’iscrizione?

  20. Oscar sei fuori con l’accuso!!!ma chi dici? preferivi fallire e ripartire dalla D? VOto emigranterosanero… uniti e tutti allo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *