Palermo, Castagnini: “Derby? Dobbiamo vincere, non c’è dubbio”

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo, conosce bene il derby contro il Catania. Da giocatore, infatti, ha indossato la maglia degli etnei dal 1979 al 1982, collezionando 83 presenze, e ha sposato Renata Finocchiaro, ex pallavolista catanese.

Intervistato per ‘La Sicilia’, Castagnini indica un solo risultato per il derby: “Veniamo da un brutto e sfortunato periodo e lentamente stiamo tornando alla normalità dopo i tanti giocatori risultati positivi al Covid. Dobbiamo vincere, non c’è dubbio. Siamo una squadra competitiva con un progetto biennale e alle spalle c’è una società solida”.

“Il primo passo importante dovrà essere la conquista della Serie B e abbiamo un buon potenziale tecnico – continua – . Il Catania è una buona squadra, ben costruita. Anche loro hanno avuto diversi giocatori fuori combattimento, sempre meno rispetto a noi, ma in un derby può sempre accadere di tutto. Il campo ci dirà chi merita di più”.

E sulla mancanza dei tifosi allo stadio, dice: “I nostri sostenitori sono straordinari e ci hanno dato prova del loro attaccamento alla squadra aiutandoci anche nei momenti difficili, sfortunati. Stavolta non ci saranno fisicamente, ma i ragazzi giocheranno per loro. Di sicuro vedere le tribune del Barbera vuote farà venire la malinconia, ma che possiamo fare?”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA AL “BARBERA” DOPO I CASI COVID

PALERMO – CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’INTERVISTA A SORRENTINO


5 thoughts on “Palermo, Castagnini: “Derby? Dobbiamo vincere, non c’è dubbio”

  1. Ma dov’è sto potenziale x andare in serie b, direttore ma voi della stampa nn. Intervenite?? Siete complici allora

  2. Ancora con sto ca… di progetto biennale ma che palle!!!manpo ha deciso lui??minfomqndo dopo una campagna acquisti fallimentare come quella fatta danquestonsignorenchensi autoproclama direttore sportivo senza meriti secondo me ma non avrebbe dovuto dimettersi??

  3. Concordo con Mattia ma sto tipo perché non si dimette insieme a Sagramola???hanno fallito clamorosamente!!due pippe mondiali che solo uno come mirri che non so dove vuole andare a parare tiene ancora a stipendio!!insomma una triade pericolosa altro che friulano…..un pivello in confronto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *