Tedino: “Falletti e Puscas pronti per giocare dall’inizio. Il mercato…”

Il Palermo debutta al “Renzo Barbera” e l’avversario è la Cremonese di Andrea Mandorlini. Bruno Tedino presenta la sfida in conferenza stampa e affronta i tanti dubbi di formazione.

ORE 16.09 – “La società ha fatto grandi investimenti in questa sessione, a prescindere dalle uscite. Questo testimonia il fatto che eravamo presenti sul mercato. Io guardo il lavoro sul campo, quello che facciamo durante la settimana. Non siamo ancora al top e ci sono alti e bassi di preparazione. Devo capire quali sono gli accorgimenti migliori per la formazione. Falletti e Puscas sono pronti per giocare dall’inizio“.

ORE 16.10 – “Nestorovski? Non è l’unico che potrebbe partire. Per me sono tutti uguali e quelli che dimostrano di più durante la settimana, giocano. Io sono il “giudice”. Ho sempre avuto delle idee molto chiare su chi sia un giocatore funzionale. Ho bisogno di vedere Nestorovski allenarsi bene per farlo giocare. Sono tutti professionisti. Non privilegio nomi e cognomi, voglio fare solo il bene della squadra”.

PALERMO, LECCE E MEZZA SERIE B: UN MESE DI TEMPO PER REGOLARIZZARE L’ISCRIZIONE

ORE 16.11 – “Puscas? È un giocatore con una buona struttura fisica, buona gamba e attacca bene lo spazio. È un buonissimo terminale offensivo, che sente l’area di rigore. É un giocatore moderno”.

ORE 16.13 – “Mercato? Ci dobbiamo adeguare alle regole (la chiusura del calciomercato durante la partita, ndr). Un allenatore deve avere un piano A e un piano B. Non ci possiamo fare niente”.

ORE 16.14 – “Contro la Cremonese dobbiamo aumentare l’indice di pericolosità. A Salerno abbiamo giocato bene nel primo tempo. Le tante assenze della Cremonese? Hanno una grande rosa. Il loro valore aggiunto è il lavoro di gruppo. È una squadra costruita bene, con logica e con un ottimo allenatore. Non possiamo pensare alle loro assenze. Il nostro vantaggio sarà quello di giocare in casa. Dobbiamo giocare corti e aggressivi”.

PALERMO – CREMONESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

ORE 16.15 – “Salvi e Mazzotta nel centrocampo a cinque? Il secondo si è disimpegnato bene, ha queste caratteristiche. Salvi è un ragazzo intelligentissimo, ha interpretato bene la partita. Entrambi hanno fatto un’ottima partita”.

ORE 16.17 – “Struna? Può giocare dal primo minuto ma non è sicuro. Se non parte nessuno ho grandissime sensazioni, più dell’anno scorso. Bisogna far coesistere i tanti giocatori, anche quelli che volevano partire. Bisogna sacrificarsi per il compagno”.

GDS – “PUSCAS, PENSACI TU”

ORE 16.19 – “La Cremonese è una squadra che gioca bene a calcio, a me piace. Sarà una squadra incazzata per il pareggio della prima gara subito alla fine. Il Barbera è un valore aggiunto se sarà come la parte finale della scorsa stagione. Ma i tifosi non fanno gol, dobbiamo essere noi a trascinarli allo stadio”.

ORE 16.22 – “Non chiederò nulla dal mercato degli svincolati. Fra 10/15 giorni rientra Chochev. Abbiamo recuperato Haas e sono molto contento di questi ragazzi. A me piace risolvere i problemi, non lamentarmi. Ripeto che ho delle sensazioni importanti. Modulo? Avendo a disposizione Aleesami, Rispoli e Struna abbiamo un parco di giocatori da mettere nelle condizioni giuste per giocare”.

FOLLIERI E PONTE A CACCIA DI SOLDI

ORE 16.24 – “Haas? È un giocatore completo, che addirittura bisogna ‘frenare’. Ama attaccare gli spazi e può fare tutto, anche il play. È un giocatore che mi piace particolarmente per come lavora”.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, GLI ANTICIPI E POSTICIPI FINO ALL’OTTAVA GIORNATA

PALERMO, ORE CALDE PER LA CESSIONE DI NESTOROVSKI


5 thoughts on “Tedino: “Falletti e Puscas pronti per giocare dall’inizio. Il mercato…”

  1. Mane un disco rotto!!!dice da 2 anni sempre le stesse cose uguali!!!ma che noia!!!tedino e tira fuori un po’ i co……sidetti e basta !che palle che sei!

  2. il friulano ed il suo braccio destro non solo hanno avuto la brillante idea di riaffidare la panchina a un’inesperto che ha fallito miserabilmente la scorsa stagione ma hanno sbagliato completamente il mercato non acquistando quello che serviva alla squadra per fare il salto di qualità in cadetteria cioè 2 centrocampisti bravi a con i piedi ed invece ci ritroviamo con una massa di gragari che sanno fare solo il passaggino semplice e fare legna.
    Vattene Zamparini

  3. Cari Signori dobbiamo dimenticarci i Cavani i Pastore i Miccoli etc. siamo in B ed in altre condizioni economiche, per colpa certo di sbaglaite politiche societarie. Ma voglio restare convinto che questa squadra abbia i mezzi per fare un buon campionato e che l’unico vero problema è quello di non aver preso una punta di sicuro affidamento, nella speranza che Puscas, di cui ammetto di non conoscere le qualità e caratteristiche, possa esplodere come si preventiva da più parti, anche non filo societarie. Una difesa con Struna, Bellusci e Raikovic in serie B è una garanzia, il centrocampo può fare bene legna ma comunque rimango incerto sulla qualità nel reparto offensivo: Falletti spero meglio di Coronado (di cui rimane il ricordo del clamoroso rigore fallito col Cesena, mancata promozione!!!) e spero meglio di Nesto il nuovo giovane Puscas (certo non ci vuole molto!!!!). Se questi dovessero mantenere le promesse, senza infortunarsi, qualche speranza può esserci……..dobbiamo solo sperare. A prescindere dalle controversie societarie e da Zamparini….ricordiamoci sempre forza Palermo.

  4. PS: scusate ma ritengo Tedino un onesto lavoratore della panchina, ma per vincere un campionato di Serie B forse qualcosa in più occorre…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *